indietro

reinvio non effettuato con prodotto ancora disponibile sul sito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. D.

A: MEDIAWORLD

12/03/2025

Approfittando di una promozione particolarmente conveniente lo scorso 22 febbraio ho acquistato a 594,15 euro un cellulare (Honor magic V2) che oggi l'azienda vende ad euro 1.080,32. Con uno sconto quindi, ad oggi, di circa il 40 per cento. La consegna del bene non è andata a buon fine perchè il corriere del venditore ha smarrito il pacco. Ho quindi chiesto il reinvio del prodotto ma questo secondo ordine è stato poi cancellato dalla stessa azienda, proponendomi bene simile o di livello superiore. La cosa non mi sembra corretta perchè: a) il prodotto è disponibile sul sito; b) con la soluzione proposta dall'azienda andrei a perdere lo sconto del 40 per cento di cui ho legittimamente usufruito. Chiedo quindi che l'azienda evada correttamente la sua parte del contratto stipulato col sottoscritto consegnandomi il prodotto da me acquistato. Allego al reclamo file pdf con: fattura; comunicazione mediaworld di smarrimento pacco del corriere; mia risposta con richiesta di reinvio; comunicazione mediaworld di invio di altro prodotto, screenshot della pagina del sito ad oggi, col prodotto disponibile.

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: M. D.

12/03/2025

Il tuo messaggio250312-034206é stato inviato con successo al nostro Servizio Clienti. Ricorda di riportarlo nelle eventuali comunicazioni successive se ci contatterai per lo stesso motivo. I tuoi ordini ed i tuoi resi potrebbero subire alcuni giorni di ritardo a causa dell’elevata richiesta e delle misure di sicurezza adottate. Ti assicuriamo il nostro massimo impegno e ti ringraziamo per la pazienza. Riportiamo di seguito le informazioni che abbiamo ricevuto: Richiesta Cliente12/03/2025 16.00 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [collegamento rimosso] ATTENZIONE: questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere. Il contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicassi la ricezione e provvedessi alla distruzione del messaggio stesso. :www.mediaworld.it Seguici: MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico Capitale Sociale € 2.000.000 I.V. - Partita I.V.A. 02630120166 - C.C.I.A.A. Milano, Monza Brianza, Lodi - R.E.A. MB 1354742 Codice Fiscale e Registro Imprese 02180760965 - Reg. Prod. AEE IT08020000002125 Informativa : ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 Mediamarket S.p.A. con Socio Unico fornisce la seguente informativa: I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto. Il conferimento dei Suoi dati ha natura facoltativa, tuttavia il mancato conferimento può rendere impossibile, in tutto o in parte, la gestione della sua richiesta. Il trattamento dei Suoi dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici da parte di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico e con l'applicazione di logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Titolare del trattamento è Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, con sede legale in Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) . I Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico - Servizio Clienti Via Furlanelli 69 - 20843 Verano Brianza (MB) o all'indirizzo privacy@mediaworld.it. I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione della sua richiesta e per l'eventuale ulteriore periodo previsto dalla legge. I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi, nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti al di fuori dell'Unione Europea. MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE. Per esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016 tra i quali il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati in nostro possesso e come essi vengono utilizzati, di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi in tutto o in parte al loro trattamento, Lei si potrà rivolgere al Titolare oppure al Nostro Responsabile per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail privacy@mediaworld.it. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell'art. 77 del GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all'autorità giudiziaria. Per conoscere l'Informativa Customer Care clicca qui Per conoscere l'informativa Customer Care Imtron clicca qui [---002:006525:64306---]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).