Con la presente sono a dettagliare la situazione della mia autovettura Renault Arkana acquistata in data 17.11.2023 presso Officina.
- In data 07.12.2023 l’auto segnala degli errori sul cruscotto per il sistema antinquinamento.
- In data 11.12.2023 viene consegnata presso Officina Oberti per il problema: Antinquinamento e Errore sistema elettrico. Ritirata alle ore 17.30 dopo pochi minuti il problema si ripresenta.
- In data 14.12.2023 riporto la macchina presso Officina Oberti e il giorno 15.12 procedo al ritiro. Al cancello della autofficina la macchina segnala “guasto motore”, la riporto immediatamente e viene presa in carico dal capofficina per circa mezz’ora. Dice che verrò ricontattata per questo problema che hanno diverse Arkana Ibride. La macchina da subito ha ripresentato Alert “Antinquinamento controllare”
In data 19.12.2023 la macchina ha la spia fissa con quel messaggio, chiamo officina Oberti e mi viene detto che verrò ricontattata dopo pochi giorni.
- Sollecito in data 27.12.2023 officina Oberti, mi dicono che non hanno conferma del rinnovo contratto con Renault per le riparazioni in garanzia, non possono prendere in carico la mia autovettura fino a nuove disposizioni.
- In data 28.12.23 la macchina per strada segnala “guasto Motore”, si spegne. Chiamo il servizio assistenza Renault e con il carro attrezzi l’auto viene portata presso Officina Gruppo Carmeli di Brembate
- In data 29.12.2023 continuo a sollecitare con diverse telefonate una auto sostitutiva, mi viene data dalle ore 18.00 del 29.12 fino al 03.01.2024 con € 600 di cauzione in contanti.
- In data 2/3/4/5 Gennaio 2024 faccio innumerevoli chiamate per prorogare l’auto sostitutiva e per avere aggiornamenti sulla mia autovettura. Nessuna risposta.
- La società di Noleggio “Noleggiare” mi contatta diverse volte per restituire l’auto, Renault non gli manda la proroga.
- In data 15.01.24 dopo altri solleciti e intimazioni di sottrarmi i soldi della cauzione quali giustificativo per la proroga noleggio, consegno il veicolo sostitutivo.
- In data 16 e 17 Gennaio 2024 sollecito l’officina per riavere la mia vettura e mi viene risposto che “ è necessario sostituire un connettore che va dal convertitore al motore elettrico”. Il pezzo non è disponibile nei magazzini Renault Italia e Francia,
- In data 12.02 viene sostituito il connettore e la macchina presenta un altro problema alla pompa di benzina.
Ad oggi, 27.02.2024, trascorsi 60 giorni dall'auto in riparazione, non ho alcuna notizia.
La Sig.ra Ileana dell'Ufficio clienti Renault assegnata alla mia pratica, non mi da aggiornamenti, non richiama. sentita 2 volte in 2 mesi.
Oltre alla perdita di tempo, di 2 mesi ad oggi di assicurazione pagata e non utilizzata, un auto pagata per intero e non disponibile, la situazione è insostenibile.
Vorrei sapere se ci sono gli estremi per il reso NON conforme di una auto che mi è stata venduta da una officina e l'ho utilizzata meno di un mese.
grazie