Buongiorno stilo questo mio reclamo
per risolvere la problematica che ho riscontrato su un modello Captur Renault doppia combustione benzina/gpl con immatricolazione aprile 2022.
Dopo circa sette mesi avverto un rumore nella parte anteriore dell'auto in special modo in decelerazione ,simile ad uno sfiato .
Passati alcune settimane dalle prime avvisaglie lo stesso rumore diventa molto più forte ed a finestrini aperti non tollerabile.
Di seguito ho portato l'auto in un centro autorizzato Renault per la risoluzione del problema.
Dopo il check del veicolo mi viene riferito che il difetto proviene dalla turbina nello specifico dalla valvola wastegate
Mi viene detto che il problema anche se fosse stato sostituito il pezzo non avrei risolto, perché il componente aveva un difetto di costruzione e che la Renault stava ancora studiando la soluzione e che ci sarebbe stata una campagna di richiamo specifica per l'eliminazione della criticità.
Ho inviato una lettera di reclamo alla casa costruttrice Renault tramite PEC,ma non mi è stata data nemmeno una risposta di presa in carica della pratica.
Ad oggi la garanzia è scaduta da 2 mesi,ma ad ogni modo chiedo formalmente che la valvola wastegate mi venga sostituita come ho diritto senza che essere caricato di oneri in pratica senza costi aggiunti di qualsiasi forma o natura.
Grazie attendo vostro riscontro