Buonasera,
in data 17/12/2025 mi sono recata presso il punto vendita MediaWorld di Casamassima (BA) per effettuare il reso di un Google Pixel 9, acquistato nello stesso negozio in data 04/12/2025.
Il personale del punto vendita si è rifiutato di procedere con il rimborso al 100%, sostenendo la presenza di un graffio sullo schermo. Nello specifico, la commessa ha preso il dispositivo, lo ha portato su un altro bancone per effettuare la valutazione e successivamente è tornata riferendo la presunta presenza del graffio; a seguito di tale valutazione, e dopo confronto con il Responsabile di negozio, mi è stato comunicato che non era possibile procedere con il rimborso integrale.
Preciso che, come chiaramente risulta dalla ricevuta di acquisto allegata, non è presente alcuna spunta né firma attestante l’accettazione, da parte mia, di un prodotto dichiarato integro e completo di accessori al momento dell’acquisto. Tale elemento è stato evidenziato anche al Responsabile di negozio, il quale ha comunque rifiutato il reso con rimborso totale, invitandomi a presentare reclamo tramite i canali online.
Alla luce di quanto sopra, ritengo il rifiuto del rimborso al 100% non adeguatamente motivato e pertanto richiedo formalmente il reso e il rimborso integrale del prodotto direttamente tramite la vostra assistenza centrale, affinché la pratica venga gestita in modo corretto e trasparente.
Ricordo inoltre che l’acquisto è avvenuto in data 04/12/2025 e che il reso rientra pienamente nei termini previsti dall’iniziativa “Regalo Indovinato”, che consente il reso entro il 31/01/2026, come da regolamento disponibile al seguente link:
https://www.mediaworld.it/it/legal/regalo-indovinato
In allegato trasmetto la documentazione fotografica relativa allo schermo.
Resto in attesa di un vostro riscontro e confido in una rapida e positiva risoluzione del caso.
Cordiali saluti,
Nunzia