indietro

Reso di una E-Bike rifiutato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. C.

A: DECATHLON

01/09/2024

Buonasera, In data 5/10/23 ho acquistato on line la Bici elettrica trekking a pedalata assistita RIVERSIDE 520 E telaio alto grigia (Ordine N. it4792289880). Nell’uso moderato di questi 10 mesi mi sono reso conto che non è la bicicletta adatta a me, perché troppo rigida. Mi sono recato nei negozi di Lecco e Lissone per chiedere info rispetto al reso e mi hanno detto, senza vedere la bici che il reso non è possibile perché, ovviamente, è stata utilizzata. Dal regolamento mi sembra di capire che se le condizioni sono ottime il reso entro 365 giorni sia possibile. In attesa di riscontro porgo cordiali saluti. Riporto di seguito lo scambio di mail avuto con il Customer care on line che mi ha dato risposte con cui non sono per nulla d'accordo. Nell'attesa di un Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti Fabio Colombo RISPOSTA DA DECATHLON DEL 26/8 Buonasera Fabio, grazie per averci contattati. Come le è stato giustamente comunicato non è possibile rendere un prodotto già utilizzato. Diamo peró la possibilitá al cliente di vendere il proprio usato sportivo attraverso il nostro servizio "Buyback", entrando sul nostro sito; valuteremo il prodotto e in caso di riscontro positivo emetteremo un buono pari al valore della valutazione. Rimaniamo a disposizioni per qualsiasi dubbio. Le auguriamo una buona serata MIA RISPOSTA del 27/8/2024 Buonasera, non sono soddisfatto perché non trovo scritto nelle CONDIZIONI DI RESO che il bene non possa essere stato utilizzato per aver diritto al totale rimborso del prezzo di acquisto. Riporto di seguito il link alla pagina dove sono pubblicate le condizioni di reso: https://www.decathlon.it/politica-di-reso_lp-26A18F Testualmente sono riportate le seguenti "CONDIZIONI DI RESO": Potrai effettuare il reso **entro 30 giorni dall’acquisto, oppure 365** se il tuo acquisto è registrato sul tuo account Decathlon. Il reso **non verrà accettato** se: • Il prodotto **è danneggiato**; • Il prodotto è stato **utilizzato in modo improprio rispetto al suo utilizzo**; • Il prodotto è **sporco** o **personalizzato**; • Il prodotto è **privo di etichetta interna o esterna** oppure le **informazioni presenti in etichetta non sono più leggibili**. La bici in questione non è danneggiata, non è stato fatto un utilizzo improprio, è perfettamente pulita e non personalizzata, l'etichetta, che si trova sotto la batteria è ancora perfettamente integra. In nessun punto delle "CONDIZIONI DI RESO" viene riportato che il bene non deve essere utilizzato ma, anzi, viene espressamente scritto che non deve essere fatto un utilizzo improprio, il che sottintende che il bene possa essere utilizzato. Potreste cortesemente indicarmi dove viene espressamente riportato che il bene non debba essere stato utilizzato per aver diritto al rimborso completo? In attesa di riscontro porgo cordiali saluti. RISPOSTA DA DECATHLON DEL 27/8/2024 Buongiorno Fabio, come riportato nelle condizioni di reso elencate, la bici essendo stata utilizzata rientra nel campo " sporco o personalizzato", pertanto la possibilità di rendere il prodotto non è più possibile ma può usufruire del servizio Buyback. Rimaniamo a disposizione e le auguriamo una buona giornata.

Messaggi (1)

DECATHLON

A: F. C.

07/09/2024

Buonasera sig. Colombo,In merito al reclamo inviatoci dopo i contatti avuti nei negozi Decathlon di Lissone e Lecco le confermiamo che la nostra politica di reso in 365 giorni si applica per i clienti con Carta Decathlon ma ad alcune condizioni legate al prodotto evidenziate sul nostro sito al links:www.decathlon.itolitica-di-reso_lp-26A18Fche ha ben riportato nel suo messaggio. Non viene fatta però una differenziazione tra condizioni del prodotto quale come da lei definita “ottima” o altre generiche diciture di questo tipo come ad esempio “eccellente”, “scarsa”, “molto buona” ecc.La motivazione per la quale in entrambi i negozi i nostri collaboratori le hanno comunicato che per lo stato del prodotto da Lei definito derivante da “un utilizzo moderato di 10 mesi” è che rientra nella casistica “sporco o personalizzato” in quanto è impossibile riportare alle condizioni di vendita un prodotto utilizzato con suddetto uso; non solo pensando al telaio della bicicletta ma anche alla componentistica, ad esempio trasmissione ed impianto frenante.Un prodotto usato come nel suo caso non rientra più nelle condizioni per le quali accettiamo un reso ma possiamo proporle, previa visione della bici in uno dei nostri negozi, il servizio di Buyback. Tale servizio prevede, qualora il prodotto sia idoneo ovvero che rientri in una delle condizioni consultabili al sitos:www.decathlon.it/second-hand-usato-sportivo_lp-BGUKFI?utm_source=googleutm_medium=cpcutm_campaign=it_t-serv_ct-search_n-b2c-brand-2hand_ts-gen_f-tr_o-traf_gad_source=1gbraid=0AAAAADt9os0nAVfk_Fn8QWDTHu-HvN5gclid=Cj0KCQjwiuC2BhDSARIsALOVfBK4DGlxfdMyL__cUasMTt-HGcGTtOY5mkLgANeJpLdNzAjmJRDjG58aAhBSEALw_wcBil riacquisto del prodotto ad un prezzo definito dal nostro sistema ed erogatole tramite voucher Carta Regalo da utilizzare entro due anni dalla ricezione.Restiamo a disposizioneServizio Clienti Decathlon Italia CustomerCareConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).