Buonasera,
In data 5/10/23 ho acquistato on line la Bici elettrica trekking a pedalata assistita RIVERSIDE 520 E telaio alto grigia (Ordine N. it4792289880). Nell’uso moderato di questi 10 mesi mi sono reso conto che non è la bicicletta adatta a me, perché troppo rigida. Mi sono recato nei negozi di Lecco e Lissone per chiedere info rispetto al reso e mi hanno detto, senza vedere la bici che il reso non è possibile perché, ovviamente, è stata utilizzata. Dal regolamento mi sembra di capire che se le condizioni sono ottime il reso entro 365 giorni sia possibile.
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.
Riporto di seguito lo scambio di mail avuto con il Customer care on line che mi ha dato risposte con cui non sono per nulla d'accordo.
Nell'attesa di un Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti
Fabio Colombo
RISPOSTA DA DECATHLON DEL 26/8
Buonasera Fabio, grazie per averci contattati. Come le è stato giustamente comunicato non è possibile rendere un prodotto già utilizzato. Diamo peró la possibilitá al cliente di vendere il proprio usato sportivo attraverso il nostro servizio "Buyback", entrando sul nostro sito; valuteremo il prodotto e in caso di riscontro positivo emetteremo un buono pari al valore della valutazione.
Rimaniamo a disposizioni per qualsiasi dubbio.
Le auguriamo una buona serata
MIA RISPOSTA del 27/8/2024
Buonasera, non sono soddisfatto perché non trovo scritto nelle CONDIZIONI DI RESO che il bene non possa essere stato utilizzato per aver diritto al totale rimborso del prezzo di acquisto.
Riporto di seguito il link alla pagina dove sono pubblicate le condizioni di reso:
https://www.decathlon.it/politica-di-reso_lp-26A18F
Testualmente sono riportate le seguenti "CONDIZIONI DI RESO":
Potrai effettuare il reso **entro 30 giorni dall’acquisto, oppure 365** se il tuo acquisto è registrato sul tuo account Decathlon.
Il reso **non verrà accettato** se:
• Il prodotto **è danneggiato**;
• Il prodotto è stato **utilizzato in modo improprio rispetto al suo utilizzo**;
• Il prodotto è **sporco** o **personalizzato**;
• Il prodotto è **privo di etichetta interna o esterna** oppure le **informazioni presenti in etichetta non sono più leggibili**.
La bici in questione non è danneggiata, non è stato fatto un utilizzo improprio, è perfettamente pulita e non personalizzata, l'etichetta, che si trova sotto la batteria è ancora perfettamente integra.
In nessun punto delle "CONDIZIONI DI RESO" viene riportato che il bene non deve essere utilizzato ma, anzi, viene espressamente scritto che non deve essere fatto un utilizzo improprio, il che sottintende che il bene possa essere utilizzato.
Potreste cortesemente indicarmi dove viene espressamente riportato che il bene non debba essere stato utilizzato per aver diritto al rimborso completo?
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.
RISPOSTA DA DECATHLON DEL 27/8/2024
Buongiorno Fabio,
come riportato nelle condizioni di reso elencate, la bici essendo stata utilizzata rientra nel campo " sporco o personalizzato",
pertanto la possibilità di rendere il prodotto non è più possibile ma può usufruire del servizio Buyback.
Rimaniamo a disposizione e le auguriamo una buona giornata.