indietro

RESO E RIMBORSO NON CONCESSI

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

D. F.

A: Leroy Merlin

18/12/2025

Buongiorno, in data 13 novembre 2025 ho acquistato online dal vostro sito online (leroymerlin.it) un lampadario il cui colore, ricevuto il prodotto, non corrisponde a quello indicato nella descrizione e presentato nelle fotografie: mi aspettavo un lampadario rosso, mi è stato consegnato un lampadario rosso marrone, che non si adegua per niente al colore della parete del locale in cui dovrei montarlo. Ho avviato la procedura di reso dopo aver contattato telefonicamente l'assistenza, fiduciosa di riuscire a risolvere il problema. In realtà, dato che il prodotto è stato venduto da un'azienda partner di Leroy Merlin (Maison et Jardin), la procedura di reso non viene gestita perché troppo complicata e dispendiosa: per risarcirmi dell'inconveniente, a fronte di una spesa di 40,72 euro mi è stato offerto prima un rimborso di 2 euro, poi di 8, poi di 12! (nonostante nel sito Leroy Merlin sia scritto chiaramente che i prodotti acquistati in negozio o online sul sito possono essere resi entro 100 giorni dall'acquisto). Ritengo che Leroy Merlin dovrebbe farsi carico di come le aziende partner, i cui prodotti vengono venduti sul suo sito, presentano i prodotti e trattano i clienti a fronte di problemi: il prodotto è stato presentato e fotografato di colore rosso (e rosso non è) e, soprattutto, non sono possibili, se non a fronte di costi aggiuntivi improponibili, il reso e il rimborso. Ciò è indice di scarsa serietà, da parte di Leroy Merlin e da parte dell'azienda partner. Per quanto mi riguarda, non effettuerò più alcun acquisto da Leroy Merlin e darò visibilità a questa esperienza negativa per evitare ad altri il ripetersi di quanto è accaduto a me.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).