indietro

Reso effettuato rimborso rifiutato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

F. M.

A: ZALANDO

15/12/2025

Buongiorno, ho tentato di acquistare un paio di scarpe tramite l’app zalando con la promozione prima prova e poi paga. Quando le scarpe sono arrivate, mi sono accorta che non erano della mia taglia, non le ho neanche tirate fuori dalla scatola. Ho visto il numero dall’etichetta fuori le ho ricevute il giorno 26 novembre alle ore 15:00, alle 17 ho avviato la pratica di reso attraverso il punto poste info della mia zona come si evince anche dal messaggio dello stesso. In concomitanza con l’addebito del prezzo delle scarpe zalando mi comunica attraverso una mail che non hanno accettato il mio reso e che mi avrebbero comunque addebitato il costo perché secondo loro le scarpe presentavano segni di usura. Impossibile per me averle utilizzate se le ho tenute meno di due ore! A tutt’oggi io non ho né i soldi né le scarpe perché ovviamente non me le hanno rispedite quindi posso dire di essere stata truffata dall’azienda zalando. In allegato la foto del messaggio che evidenzia che io le scarpe le ho restituite il giorno stesso in cui sono arrivate due ore dopo averle ricevute, lo stesso allegato l’ho mandato tramite email al ufficio del servizio clienti di zalando senza ricevere alcuna risposta. A questo punto, io desidero sapere come devo fare per avere indietro o i soldi o le scarpe grazie. Cordiali saluti, Federica Mattias.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).