indietro

Reso: ho avuto indietro un oggetto da me venduto, in condizioni diverse da come partito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. D.

A: Subito.it

27/09/2024

Buongiorno. Contatto riguardo ad un reso in qualità di venditore, in una transazione fra privati su Subito.it. Ho avuto indietro un oggetto da me venduto, in condizioni diverse da come partito. Non più funzionante, come invece partito (ho il video del funzionamento, inviato anche più volte a Subito) e con una crepa allargata sul retro. L'acquirente ha chiesto di rendere l'oggetto a Subito, dicendo di averlo ricevuto non funzionante e danneggiato, ma quando si rende qualcosa, deve tornare come partita. Subito.it mi ha chiesto le prove della mia buona fede, incluse foto dell'imballaggio (che io avevo, ma che non dicono di fotografare, nelle istruzioni di vendita). Ho inviato anche il video in funzione con tutti i dettagli del numero di serie, per mostrare fosse proprio quell'oggetto. Hanno comunque invitato l'acquirente a restituire l'oggetto, dicendo che il danneggiamento è dipeso da un imballaggio inappropriato. Io ho consegnato al corriere e se il corriere lo accetta, diventa sua responsabilità, ho spiegato (sono regole generali). Ora mi ritrovo con un oggetto inservibile, però partito in ordine, e questo non è ammissibile. Se fosse tornato nelle stesse condizioni di partenza, neanche avrei insistito. Questa cosa è inaccettabile. Danneggiata e senza i soldi di questa vendita on-line. Subito.it ha gestito la cosa senza tenere conto di nulla. E io non posso pensare sia giusto essere danneggiati in questa maniera senza che nessuno abbia una minima responsabilità. Grazie. Sonia Dorelfi


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