indietro

Reso lavasciuga difettoso e annullamento ordine lavastoviglie

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

C. G.

A: EURONICS

11/08/2025

Buongiorno, Il 30 luglio scorso ho ordinato online una lavasciuga e una lavastoviglie sul sito di Euronics, ovviamente pagato subito con bonifico rapido per evitare troppi ritardi. Martedì 5 agosto mi viene consegnata la lavasciuga, ma non la lavastoviglie e da nessuna parte era stato comunicato che i due pezzi potevano arrivare in tempi diversi (altrimenti avrei agito diversamente). Di conseguenza ho sollecitato la consegna, o almeno qualche genere di informazione, dato che secondo il servizio di assistenza telefonica, il pezzo risultava a magazzino. Nel frattempo, venerdì 8, provo ad usare la lavasciuga e scopro che perde acqua, quindi è stata consegnata difettosa. Ovviamente ho dovuto richiamare il servizio di assistenza telefonica e, dato che non è possibile sapere le tempistiche per una eventuale sostituzione e nemmeno della suddetta lavastoviglie (perché il magazzino non risponde ai solleciti) e dato che a me serve rapidamente la lavasciuga (chi mi rimborsa la lavanderia che devo usare dato che sono senza), ho chiesto di annullare tutto e di essere rimborsata: il reso per la lavasciuga, facendo presente che io sarò disponibile fino al 15 agosto, e l'annullamento dell'ordine della lavastoviglie. Mi è stato detto che non è possibile ritirarla entro quella data, ora mi ritrovo in un bilocale di nemmeno 50mq con una lavasciuga rotta e il suo imballaggio, nessuno sa dare tempistiche reali, vengono fatte solo segnalazioni che tra l'altro non vengono condivise col cliente (solo il relativo numero) per una maggiore trasparenza. È rotta, c'è ben poco da fare se non venire a riprendersela e rimborsare tutto l'ammontare dell'ordine: 1.371€

Messaggi (3)

EURONICS

A: C. G.

06/10/2025

Gentile Sig.raGALVAGNI siamo spiacenti di quanto accorso, ma come da condizioni generali di vendita sottoscritte da voi al momento dell'ordine, le stesse comunicano: Fatto salvo il termine massimo di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine,i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. Ordine da voi inserito in data 30/07/25 , reso al magazzino in data 05/09/25 e infine rimborsato in data 26/09/25 A tal proposito le Parti nulla hanno a pretendere in merito alla questione costituente il contenzioso; pertanto, riteniamo chiusa la pratica in corso attivata dal reclamo Altroconsumo. Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia

C. G.

A: EURONICS

06/10/2025

Preferisco non commentare ulteriormente la vostra totale inefficienza ed incapacità nel customer care. È facile rispondere ora, scordando che ho mail, anche recenti, che riprovano quanto sostenuto.

EURONICS

A: C. G.

07/10/2025

Gentile Sig.raGALVAGNI siamo spiacenti di quanto accorso, ma come da condizioni generali di vendita sottoscritte da voi al momento dell'ordine, le stesse comunicano: Fatto salvo il termine massimo di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine,i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. Ordine da voi inserito in data 30/07/25 , reso al magazzino in data 05/09/25 e infine rimborsato in data 26/09/25 A tal proposito le Parti nulla hanno a pretendere in merito alla questione costituente il contenzioso; pertanto, riteniamo chiusa la pratica in corso attivata dal reclamo Altroconsumo. Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia --------------- Forwarded Message ---------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).