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RESO MATERASSO DIFETTOSO E INVIO MATERASSI NUOVI

Chiuso Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

P. G.

A: Altroconsumo

03/02/2025

Spett. Baldi srl, scrivo per conto di mia figlia, Teresa Purpura. In data 10/12/2024 ha acquistato presso il Vostro sito internet due materassi Bros Hybrid 90x200 e fodera maxicool pagando contestualmente l’importo di € 300, in sostituzione del vostro precedente materasso matrimoniale 3 strati Arcobaleno deluxe fresh che, come avete voi stessi rilevato, presentava un difetto che lo rendeva ormai inutilizzabile. Ha pagato in anticipo la differenza di prezzo tra i due prodotti. Avete preteso la restituzione del materasso difettoso, aperto, inviandole l'imballo, una scatola di cartone da voi ritenuta idonea. Il primo invio dell'imballo è andato "perduto". Ha pagato un secondo invio: altra scatola di cartone. Tramite lunghe conversazioni whatsapp avete concordato invio, modalità di spedizione del materasso difettoso, modalità di invio dei nuovi materassi. Oggi le dite, inviando una foto per lei non attendibile, che il materasso è arrivato con la fodera sporca e chiedete 99€ di spese per la stessa: una fodera usata, inutilizzabile nuovamente (mi auguro), che si deve essere sporcata (ammesso che quello sia il suo materasso) nel viaggio di ritorno. Vi ha provato tramite foto di aver imballato tutto pulito, la accusate di non aver anche messo un cellophane oltre al cartone. Sottolinea che avete parlato di cellophane solo quando vi ha detto di non avere una scatola grande 2 metri per 2 e che "al massimo" avrebbe potuto recuperare un telo, che era per voi comunque insufficiente. Avete concordato che le avreste spedito l'imballo: avete mandato solo la scatola. Ora, come già comunicatovi informalmente, lei si ritrova senza materassi, già pagati quasi 2 mesi fa, a dormire sul divano e a ricevere pretese economiche senza senso: già ha ritenuto insensata la restituzione del materasso difettoso, ma tant'è, l'ha fatto. Chiedere ulteriore denaro per una fodera usata e inutilizzabile anche fosse arrivata pulita (sempre dando per buona la foto che avete inviato) ci sembra un ulteriore disservizio e un modo commercialmente scorretto per farle pagare maggiormente i materassi nuovi. Non ha intenzione di pagare ancora: attende i materassi + fodera nuovi quanto prima. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterà ad adire le vie legali a tutela dei suoi diritti. Saluti Paola Giuliani per conto di Teresa Purpura

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 04 febbraio 2025

Altroconsumo

A: P. G.

07/02/2025

Buongiorno, in merito alla suddetta richiesta siamo a specificare che : 1-Abbiamo accordato una sostituzionedel prodotto con le modalità descritte , che potrete constatare anche tramite screenshotinviato dalla cliente stesso contenente la conversazione completa( immagine denominata ): chat whatsapp con Baldiflex Assistenza.pdf 2- Come da normale regolamento il materasso che andiamo a sostituire deve essere a noi reso, come anticipato ed accettato dal cliente. 3- Durante tutta la conversazione e pratica di assistenza abbiamo provveduto a specificare in modo dettagliato tutti i costi e modalità di cambio/sostituzione dell'articolo; il cliente ha accettato e quindi abbiamo potuto procedere comeconcordato . 4- Invece per quanto riguarda la scatola perduta , come definita dalla Sig.Purpura, viene omesso che lo stesso ha indicato un indirizzo di un'attività e non la residenza o domicilio , quindi non possiamo imputare a noi lo smarrimento in quanto risulta consegnata la merce . quindi il cliente , responsabile , ha accettato di riacquistare un cartone per l imballaggiodella merce , oltretutto abbiamo dato anche la possibilità di approvvigionarseloin modo autonomo senza obbligo di acqsuitopresso la ns azienda . - abbiamo spiegato, le modalitànecessarie d'imballaggio e inderogabili in data 29/11/24 ore 18:14 . come visionabile sempretramite screenshotinviato anche dalla cliente con tutta la conversazione imm denominata, in allegato anche l'esprapolato specifico : chat whatsapp con Baldiflex Assistenza.pdf Detto questo , il cliente non osservando le pratica sopra descritte ha dato modo ad un danneggiamento della merce . Appena rientrata abbiamo informato la cliente delle spese che dovrà sostenere per l invio di una nuova fodera non danneggiata , a disposizione -- Baldi srl - Informazioni e ordini Via Bologna 2-4 51039 Quarrata (PT) T +39 0573 740202 www.baldiflex.it Qualunque opinione o affermazione presentata in questo messaggio è da ritenersi propria dell'autore e non rappresenta necessariamente la posizione della Baldi s.r.l. La casella dalla quale avete ricevuto questo messaggio non è la casella personale del mittente ma una casella aziendale della Baldi s.r.l. il cui contenuto è a disposizione della Baldi s.r.l. e quindi non deve essere utilizzata per comunicazioni personali. L'invio facoltativo e volontario di posta elettronica all'indirizzo indicato nel presente documento, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Vi invitiamo, pertanto, ad inserire unicamente dati aziendali. Qualora dobbiate necessariamente fornirci dati personali dovrete informare le persone fisiche titolari di detti dati che questi potrebbero essere trattati dalla nostra Società. Prima di un eventuale loro trattamento sarà nostra cura fornirVi un’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (General Data Protection Regulation - GDPR). NOTA DI RISERVATEZZA: Si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e gli eventuali allegati sono riservate e confidenziali ed a uso esclusivo del destinatario. Chi riceve il presente messaggio è tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso La invitiamo a interrompere la lettura e ad eliminare ogni stampa ed ogni traccia informatica senza copiarlo o inoltrarlo a terzi; Le ricordiamo, inoltre, che qualora nel messaggio siano contenuti dati personali, è proibito qualunque trattamento ai sensi dell’art. 6 del GDPR. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti (artt.616 e ss Codice Penale) salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze. La preghiamo, inoltre, di darne cortesemente tempestivo avviso al mittente. Grazie. Il giorno lun 3 feb 2025 alle ore 13:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Altroconsumo

A: P. G.

20/02/2025

si risponde nuovamente , non avendo avuto vs riscontro saluti Baldi srl - Informazioni e ordini Via Bologna 2-4 51039 Quarrata (PT) T +39 0573 740202 www.baldiflex.it Qualunque opinione o affermazione presentata in questo messaggio è da ritenersi propria dell'autore e non rappresenta necessariamente la posizione della Baldi s.r.l. La casella dalla quale avete ricevuto questo messaggio non è la casella personale del mittente ma una casella aziendale della Baldi s.r.l. il cui contenuto è a disposizione della Baldi s.r.l. e quindi non deve essere utilizzata per comunicazioni personali. L'invio facoltativo e volontario di posta elettronica all'indirizzo indicato nel presente documento, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Vi invitiamo, pertanto, ad inserire unicamente dati aziendali. Qualora dobbiate necessariamente fornirci dati personali dovrete informare le persone fisiche titolari di detti dati che questi potrebbero essere trattati dalla nostra Società. Prima di un eventuale loro trattamento sarà nostra cura fornirVi un’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (General Data Protection Regulation - GDPR). NOTA DI RISERVATEZZA: Si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e gli eventuali allegati sono riservate e confidenziali ed a uso esclusivo del destinatario. Chi riceve il presente messaggio è tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso La invitiamo a interrompere la lettura e ad eliminare ogni stampa ed ogni traccia informatica senza copiarlo o inoltrarlo a terzi; Le ricordiamo, inoltre, che qualora nel messaggio siano contenuti dati personali, è proibito qualunque trattamento ai sensi dell’art. 6 del GDPR. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti (artt.616 e ss Codice Penale) salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze. La preghiamo, inoltre, di darne cortesemente tempestivo avviso al mittente. Grazie. Il giorno ven 7 feb 2025 alle ore 15:05 Baldiflex info@baldiflex.it ha scritto: Buongiorno, in merito alla suddetta richiesta siamo a specificare che : 1-Abbiamo accordato una sostituzionedel prodotto con le modalità descritte , che potrete constatare anche tramite screenshotinviato dalla cliente stesso contenente la conversazione completa( immagine denominata ): chat whatsapp con Baldiflex Assistenza.pdf 2- Come da normale regolamento il materasso che andiamo a sostituire deve essere a noi reso, come anticipato ed accettato dal cliente. 3- Durante tutta la conversazione e pratica di assistenza abbiamo provveduto a specificare in modo dettagliato tutti i costi e modalità di cambio/sostituzione dell'articolo; il cliente ha accettato e quindi abbiamo potuto procedere comeconcordato . 4- Invece per quanto riguarda la scatola perduta , come definita dalla Sig.Purpura, viene omesso che lo stesso ha indicato un indirizzo di un'attività e non la residenza o domicilio , quindi non possiamo imputare a noi lo smarrimento in quanto risulta consegnata la merce . quindi il cliente , responsabile , ha accettato di riacquistare un cartone per l imballaggiodella merce , oltretutto abbiamo dato anche la possibilità di approvvigionarseloin modo autonomo senza obbligo di acqsuitopresso la ns azienda . - abbiamo spiegato, le modalitànecessarie d'imballaggio e inderogabili in data 29/11/24 ore 18:14 . come visionabile sempretramite screenshotinviato anche dalla cliente con tutta la conversazione imm denominata, in allegato anche l'esprapolato specifico : chat whatsapp con Baldiflex Assistenza.pdf Detto questo , il cliente non osservando le pratica sopra descritte ha dato modo ad un danneggiamento della merce . Appena rientrata abbiamo informato la cliente delle spese che dovrà sostenere per l invio di una nuova fodera non danneggiata , a disposizione -- Baldi srl - Informazioni e ordini Via Bologna 2-4 51039 Quarrata (PT) T +39 0573 740202 www.baldiflex.it Qualunque opinione o affermazione presentata in questo messaggio è da ritenersi propria dell'autore e non rappresenta necessariamente la posizione della Baldi s.r.l. La casella dalla quale avete ricevuto questo messaggio non è la casella personale del mittente ma una casella aziendale della Baldi s.r.l. il cui contenuto è a disposizione della Baldi s.r.l. e quindi non deve essere utilizzata per comunicazioni personali. L'invio facoltativo e volontario di posta elettronica all'indirizzo indicato nel presente documento, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Vi invitiamo, pertanto, ad inserire unicamente dati aziendali. Qualora dobbiate necessariamente fornirci dati personali dovrete informare le persone fisiche titolari di detti dati che questi potrebbero essere trattati dalla nostra Società. Prima di un eventuale loro trattamento sarà nostra cura fornirVi un’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (General Data Protection Regulation - GDPR). NOTA DI RISERVATEZZA: Si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e gli eventuali allegati sono riservate e confidenziali ed a uso esclusivo del destinatario. Chi riceve il presente messaggio è tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso La invitiamo a interrompere la lettura e ad eliminare ogni stampa ed ogni traccia informatica senza copiarlo o inoltrarlo a terzi; Le ricordiamo, inoltre, che qualora nel messaggio siano contenuti dati personali, è proibito qualunque trattamento ai sensi dell’art. 6 del GDPR. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti (artt.616 e ss Codice Penale) salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze. La preghiamo, inoltre, di darne cortesemente tempestivo avviso al mittente. Grazie.


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