indietro

reso non accettato ma articolo trattenuto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. R.

A: ZALANDO

11/09/2025

In data 22 giugno 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una tshirt ralph laurennera taglia s pagando contestualmente l’importo di 63€ incluse di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 24 giugno 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite l'applicazione il 05 luglio 2025, eil pacco rispedito il 23 luglio 2025 perciò entro i 30 giorni dalla consegna. Il 09 agosto mi avete risposto che non è stato accettata la richiesta di reso e quindi l'accredito della spesa di 63€ pagata, rispondo pertanto che mi venga restituito nuovamente al mio indirizzo l'articolo acquistato e pagato. Tuttavia ad oggi, trascorsi più di 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 63€ oppure la restituzione dell'articolo nonostante le diverse mail di sollecito e di risposta del servizio clientei, che allego. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti. Saluti. Rossana Rotella


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).