indietro

Reso non accettato per articoli non presenti nell’ordine

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. L.

A: ZALANDO

09/01/2026

Ho acquistato un paio di scarpe Autry sul sito Zalando (ordine n. 10401217808569) Successivamente ho effettuato il reso completo secondo le modalità indicate dal venditore, affidando il pacco chiuso e conforme a Poste Italiane tramite punto di accettazione autorizzato. Zalando ha rifiutato il rimborso sostenendo che, all’apertura del pacco presso il proprio magazzino, il contenuto fosse diverso da quello acquistato, basandosi esclusivamente su fotografie scattate in tale fase. Contesto tale decisione in quanto: – le immagini fornite attestano solo lo stato del pacco all’arrivo presso il centro logistico; – non dimostrano quando né da chi l’eventuale alterazione del contenuto sia avvenuta; – dal momento della presa in carico da parte del vettore, la responsabilità della spedizione non è più imputabile al mittente. In assenza di una prova oggettiva e tracciabile di una mia responsabilità diretta, il rifiuto del rimborso risulta ingiustificato e contrario ai principi di correttezza e buona fede contrattuale previsti dal Codice del Consumo. Chiedo pertanto, tramite la presente procedura di conciliazione, il rimborso integrale dell’importo versato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).