indietro

Reso non corrisposto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. P.

A: Vinted

20/04/2025

In data 11.03.25 ho acquistato un articolo su Vinted risultato contraffatto. Ho restituito l'articolo in attesa del reso da parte di Vinted, che è stato effettuato in 03.04.25. Il problema nasce da fatto che in data 27.03.25 la carta utilizzata per il pagamento e dove doveva essere fatto il reso è scaduta ed è stata sostituita da un altra carta postepay ma mantenendo lo stesso Iban. Vinted sostiene che il rimborso è andato a buon fine, mentre poste italiane sostiene che è stato rifiutato proprio perché la carta risultava scaduta al momento del rimborso. Ma per verificare effettivamente se l'operazione è stata conclusa, poste italiane chiede uno dei seguenti codici: ARN, CRO oppure TRN in modo da poter tracciare l'operazione. Vinted, non solo non mi fornisce nessun codice per il tracciamento, ma pretende una dichiarazione scritta e firmata da parte di poste italiane entro 24 ore che certifichi il mancato accredito del rimborso altrimenti la mia richiesta sarà archiviata come risolta, dichiarazione che giustamente poste non può emettere se prima non completa le operazioni di verifica tramite uno dei codici appena citati. Chiedo quindi a vinted di fornire il codice che provi che il loro rimborso si sia concretizzato, in modo che io possa verificare con la banca.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).