indietro

Reso non rimborsato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

N. C.

A: Menzzo

01/04/2025

Spett. [Amenzoo] In data [01/02/25] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [set di sedie] pagando contestualmente l’importo di [155€] oltre a [28€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [08/02/25], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [20/02/25] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [60] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€155]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (4)

N. C.

A: Menzzo

02/04/2025

Buongiorno sono Carvelli Nadia la moglie di isacchi Marco vi abbiamo mandato quasi 80 mail Provvederemo in tutte le maniere

N. C.

A: Menzzo

17/04/2025

Aspetto il rimborso

Menzzo

A: N. C.

22/04/2025

Buongiorno, Ti assicuriamo che comprendiamo la tua preoccupazione riguardo alla situazione. Ci scusiamo che l'operazione stia richiedendo più tempo del previsto. Si prega di attendere il servizio Il personale contabile sta prendendo le misure necessarie e il rimborso ti verrà accreditato al più presto. Grazie per la comprensione . — Cordialement Papa De menzzo.fr On April 17, 2025 at 1:30 :PM GMT+1 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Menzzo

A: N. C.

10/07/2025

Salve A seguito della sua richiesta di rimborso, il nostro reparto contabilità sta richiedendo le sue coordinate bancarie. Al fine di effettuare il rimborso nel più breve tempo possibile. Attendiamo il suo ritorno Nous vous rappelons qu'aucune demande de SAV ne peut êtreréglépar téléphone Cordialement Nafissatou De Menzzo.fr 221 rue paul vaillant couturier 94140 Alfortville On April 22, 2025 at 11:40 :AM GMT+1 commandes@menzzo.fr wrote: Buongiorno, Ti assicuriamo che comprendiamo la tua preoccupazione riguardo alla situazione. Ci scusiamo che l'operazione stia richiedendo più tempo del previsto. Si prega di attendere il servizio Il personale contabile sta prendendo le misure necessarie e il rimborso ti verrà accreditato al più presto. Grazie per la comprensione . — Cordialement Papa De menzzo.fr On April 17, 2025 at 1:30 PM GMT+1 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).