Voglio segnalare pubblicamente la mia esperienza estremamente negativa con Temu. Ho avuto diverse esperienze problematiche con questa piattaforma, ma l’ultima è stata gravissima, al punto da rappresentare una vera e propria violazione dei diritti del consumatore.
Ho effettuato un reso consegnato al punto di ritiro giorno 3/12/2025. Il 09/12/2025 ricevo la notifica da temu e vengo informata che il mio reso è stato ricevuto presso il magazzino. Il reso conteneva 2 articoli per un valore di €80. Temu mi nega il rimborso sostenendo di non avere ricevuto gli articoli (balle, altrimenti cosa sarebbe arrivato al loro magazzino? Una busta vuota???). Ho chiesto le prove di tale evento e l’unica cosa che hanno fatto è stato negarmi nuovamente la richiesta di rimborso. Non intendo sorvolare su questa cosa principalmente perchè sono consapevole di aver spedito gli articoli correttamente (visto che non è il mio primo reso) e perchè ho diritto al mio rimborso altrimenti esigo che la merce mi venga rispedita indietro.
Il reso è il seguente: PO-098-08056137229432556-D01
Spero di riuscire ad ottenere maggiore visibilità visto che il servizio clienti apre ticket che non vengono risolti seriamente. Siete dei truffatori!