indietro

Reso Scarpe MTB rifiutato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. A.

A: DECATHLON

11/07/2025

Spett. Decathlon In data 02.09.24 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe MTB pagando contestualmente l’importo di 44.99 €. Potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata senza un motivo valido, addirittura facendomi andare in posta per il reso, per farmi spedire le scarpe e tenervele senza rimborsarmi o rispedirmele. Contesto quanto sopra poiché fraudolento e immorale. Vi invito pertanto ad ottmperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è già stato restituito e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 44.99 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (3)

DECATHLON

A: S. A.

13/07/2025

Gentile Sig. Altrocchi, Abbiamo verificato la Sua richiesta e la pratica di reso relativa all’ordine: IT3Z9NNGA7GJ effettuato in data 27/08/2024 per il prodotto: Scarpe mtb EXPL 100 nere Desideriamo innanzitutto ricordarle che, come indicato nella nostra politica di reso:s:www.decathlon.itolitica-di-reso_lp-26A18F, il reso non verrà accettato se: • Il prodotto è danneggiato • Il prodotto è stato utilizzato • Il prodotto è sporco o personalizzato • Il prodotto differisce da quello acquistato • Il prodotto è privo di etichetta interna o esterna oppure le informazioni presenti in etichetta non sono più leggibili A seguito della ricezione del Suo reso presso il punto vendita di Seriate, è stato rilevato che le scarpe presentavano evidenti segni di utilizzo (sporco visibile) e risultavano prive delle etichette, le quali risultavano tagliate. Comprendiamo il Suo disappunto, ma La informiamo che, in assenza dei requisiti previsti dalla politica di reso, non è possibile procedere con il reso ed il rimborso. Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e ci auguriamo di poterLa assistere in modo positivo in futuro. Cordiali saluti, Customer Care Decathlon Campus Lissone Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy Customer Care Decathlon Campus Lissone Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy ​ Il giorno ven 11 lug 2025 alle ore 14:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. A.

A: DECATHLON

13/07/2025

Le scarpe non erano mai state utilizzate, forse l'etichetta? Ma tant'è. In ogni caso, ve le tenete o le rispedite? Perché tenersele per magari rivenderle equivale ad avermele praticamente rubate. Grazie.

DECATHLON

A: S. A.

15/07/2025

GentileSimone, la ringraziamo per aver contattato il servizio cliente Decathlon. Sono davvero dispiaciuto per l'accaduto. Come precedentemente comunicatole, a seguito delle verifiche effettuate, il reso non è risultato conforme alle condizioni esplicitate nella nostra Politica di reso per il seguente motivo: - sporco e/o personalizzato - prodotto privo di etichetta interna/esterna Per questo motivo, come previsto nella Politica di reso, si è provveduto alla spedizione del reso. Sarà nostra premura inoltrarle una comunicazione all'indirizzo e-mail account con tutti i riferimenti della spedizione in corso per il reso non conforme. Restiamo a sua completa disposizione. Le auguro una piacevole giornata Customer Care Decathlon Campus Lissone Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy Il giorno dom 13 lug 2025 alle ore 22:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).