Spett. Zalando
In data 2 novembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe nike dunk retro taglia 44 pagando contestualmente l’importo di €95.99.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 6 novembre 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite vostro sito il 7 novembre 2025.
Il 17 novembre 2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché avete notato segni di utilizzo.
Contesto quanto sopra poiché ho indossato le scarpe per il solo tempo di provarne la misura e le ho restituite il giorno successivo. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €95.99 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna