indietro

Responsabilità inadempimento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

S. C.

A: BOOKING.COM

10/09/2025

Buongiorno. Volevo riportare il reclamo formale presentato a Booking.com per evidenziare la totale mancanza di gestione ed la conseguente inadempienza nella loro Responsabilità d'intermediazione contrattuale. Riporto, qui di seguito i riferimenti necessari relativi alla Prenotazione oggetto del Reclamo: Conferma Booking: 5493278986; Albergo: Gasthof Waldruhe, Solda BZ Italia; Check in 29/8/25 Check out 31/8/25 In data 5 Settembre ormai a distanza di una settimana circa dal Reclamo formale, senza ricevere alcun riscontro da parte Booking.com, pur nelle diverse mail da me inviate e sebbene venga sempre sempre dichiarato da Booking di rispondere in 48 ore, mi trovavo ad inviare questa mia qui sotto, per riportare nuovamente il testo di Reclamo formale, inviato il 30 Agosto 2025 al Customer Service di Booking.com. ______ Buongiorno. Ho appena scritto anche sull'help desk e ripeto brevemente quanto riportato. Questa mattina sono sceso dalla mia stanza alla zona colazione, come previsto per le otto, ma in albergo non ho trovato alcun Personale. Ho provato a chiamare più volte il numero di telefono di riferimento del Gestore senza alcuna risposta... ormai sono alla 10ª chiamata. Ho potuto anche vedere di essere chiuso completamente all'interno con la porta dell'entrata dell'albergo chiusa a chiave e quindi senza alcuna possibilità di uscire dalla struttura. Unico ospite nell'Albergo ed avendo un impegno previsto localmente, praticamente sequestrato dentro la Struttura Alberghiera, ho quindi deciso di uscire da una finestra al piano terra, con tutti i miei bagagli e andare via da questo Albergo, che di fatto mi ha tenuto prigioniero. In questo momento sto rientrando a casa, non potendo usufruire della giornata, come avevo previsto per un giro allo Stelvio. Sono esterrefatto, anche adesso ho provato a richiamare il numero di cellulare senza alcuna risposta. Esigo perlomeno che mi venga rimborsata la giornata di oggi alla Prenotazione e che venga segnalata la struttura come inadempiente ai servizi previsti (anzi direi quasi da denuncia). ________ Oggi, in data 10 Settembre, ho solo ricevuto risposte interlocutore da Booking.com, (... del tipo: abbiamo contattato l'Albergo senza alcuna risposta...), senza una minima gestione del Reclamo ,ne tantomeno risposte per il rimborso richiesto. Ritengo pertanto di essere stato liquidato da Booking.com con grande superficialità, in totale assenza delle loro responsabilità specifiche. Mai più utilizzerò questa piattaforma, in cui ho account da anni, per future prenotazioni o ricerche turistiche.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).