indietro

Restituzione apparato Viasat

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Generali

05/08/2021

In riferimento alla polizza assicurativa stipulata con Generali Italia, n. 286201844, la quale prevedeva l'istallazione di un apparato satellitare Viasat, ho ricevuto in data 01/03/2021 una raccomandata da Credit Network & Finance, che scrive per conto di Generali Jeniot, con la quale mi vengono richiesti €200, a titolo di penale, per la mancata restituzione dello stesso.Non ho rinnovato la polizza a scadenza ma non sono stato avvertito della necessità di disinstallare e restituire il dispositivo, per cui non ritengo che l'importo sia dovuto e desidero avere indicazioni per disinstallare l'apparecchio dalla mia auto.

Messaggi (1)

Generali

A: A. D.

06/08/2021

Gentile Cliente,in riferimento alla sua comunicazione in calce, Le confermiamo che procederemo all'annullamento della penale prevista dall'art. 11 delle Condizioni Generali di abbonamento ai servizi telematici di Jeniot in caso di mancata restituzione del dispositivo satellitare entro i termini contrattualmente previsti.La preghiamo pertanto di non tenere conto della comunicazione ricevuta a mezzo raccomandata da parte di Credit Network and Finance S.p.a.La informiamo che potrà smontare il dispositivo a Sue spese in autonomia (presso una qualsiasi officina), e smaltirlo all'interno dei punti di raccolta RAEE del suo comune.In alternativa, potrà spedire il dispositivo al seguente indirizzo:Viasat Group S.p.A.VIA AOSTA 2310078 Venaria Reale (TO)Cordiali salutiGenerali Jeniot S.p.A.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).