indietro

Restituzione apparecchio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. L.

A: Linkem

15/10/2025

Gentile Cliente, ti ricordiamo che hai 30 giorni di tempo per la restituzione dell'apparato Linkem in merito al contratto C21CO750. Ti basterà contattare l'Assistenza Clienti gratis all'800 546 536 oppure allo 06 94444 - chiamata tariffata secondo il tuo piano telefonico - e concordare il ritiro dell'apparato tramite corriere con costi a carico di Linkem. I nostri operatori sono a tua disposizione tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. In caso di mancata restituzione nei tempi previsti, Linkem si riserva la possibilità di addebitare una penale dell'importo di Euro 100 per ogni apparato fornito in comodato d'uso. Io avrei dovuto risolvere tutto in via legale due mesi fa quando vi ho fatto il primo reclamo. Sono due mesi che parlo con operatori Tiscali (perché purtroppo i numeri da voi indicati non sono neanche attivi e devo chiamare il 130 ) per mettermi d’accordo sulla consegna del apparecchio linkem . Avete il coraggio di scrivermi che pagherò la penale se entro un mese non consegno l’apparecchio ? Vi ho mandato una mail con il mio recapito telefonico, quindi visto che è impossibile mettermi in contatto con voi contattatemi per concordarci sulla consegna altrimenti questa volta seriamente mi rivolgerò ad un avvocato.

Messaggi (2)

Linkem

A: C. L.

16/10/2025

Gentile Cliente, Ticonfermiamola cessazione del servizioetiinformiamo che dallarichiesta ilservizio rimane attivo per 30 giorni e soggetto a fatturazione. Tiricordiamo che in caso di apparato indoor, sarà necessario contattare il nostro Customer Care (130) o la live chat del sito linkem.com o la nostra pagina facebook, per concordare il ritiro dell’apparato a carico Linkem tramite nostro corriere. In caso di apparato esterno, sarai contattato da un nostro tecnico per concordare la disinstallazione ed il ritiro dell’apparato. Tiricordiamo che l’apparato dovrà essere restituito integro nella confezione originale o in altra confezione entro 30 giorni. Qualoraavessinecessitàdimaggioriinformazionitiinvitiamoapresentareunanuovasegnalazioneattraversol'AreaClientiMyLinkemcliccandosunuovasegnalazione in home page. Inalternativapuoicontattarciin chatsulsitowww.linkem.comoscriverciinprivatosullanostrapaginaFacebooks:it-it.facebook.com/linkem/o persupportoin temporealepuoicontattaretelefonicamentel’assistenzacliential130. Cordialisaluti, TeamLinkem Ilcontenutodellapresentecomunicazioneeirelativiallegatisonostrettamenteconfidenzialierivoltiesclusivamenteaidestinataridi talecomunicazione. Èfattoobbligoachiunquenesiavenutoinpossessopererrore, dicontattareTiscali alnumero+39 07046011o diinformareimmediatamenteilmittentedella mailmediantereplicaall’indirizzodiinvio, dicancellarela mailstessae di noncopiareodivulgareaterzi, innessuncaso, ilcontenutodellacomunicazione. The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not bedisclosedto or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contactTiscali at number +39 07046011notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and thendeleteit. -- IN RISPOSTA A -- Da:reclami@altroconsumo.it Inviato: Wednesday, October 15, 2025 A: gestioneclienti@tiscali.com Oggetto: Restituzione apparecchio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. L.

A: Linkem

16/10/2025

Io credo che non ci siamo capiti . I vostri recapiti telefonici sono inesistenti. Il 130 se lo chiamo aspetto 37 minuti e devo staccare perché purtroppo per chi come me ha un disabile in famiglia quei 37 minuti sono un eternità, in quanto al vostro livechat non si riesce nemmeno ad accedere all app figuriamoci al livechat. Forse adesso capisco perché tutte queste recensioni negative e perché nella zona dove vivo ci sono tante disdette. Comunque io resto a disposizione per il ritiro se non verrò contattato e mi saranno addebitati dei soldi per l’apparecchio ci saranno delle conseguenze legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).