Salve, il giorno 23 aprile 2026 ho effettuato un bonifico di euro 36,90 per pagare in anticipo la fattura del mese di marzo ( sulla causale del bonifico ho sbagliato mese e ho scritto fattura di aprile, ma la fattura di aprile viene stampata il 2 maggio quindi è sottinteso che la fattura che viene pagata ad aprile è la fattura del mese precedente ovvero di marzo) in quanto alla fine di marzo purtroppo l'addebito della fattura di febbraio sul mio conto corrente che doveva avvenire il giorno 25 marzo non andò stranamente a buon fine e quindi il giorno 8 aprile ho saldato l'importo di 36,90 euro della fattura di febbraio tramite bonifico istantaneo .Poi a metà aprile è successo che per timore di vedere nuovamente l'addebito della fattura di marzo non andare nuovamente a buon fine per qualche possibile errore dell' app di "Posteitaliane" dove ho il conto corrente, dunque perciò ho deciso di saldare in anticipo la fattura di marzo tramite bonifico istantaneo il giorno 23 aprile ovvero 2 giorni prima del giorno 25 marzo che sarebbe il giorno dell'addebito classico dell' importo della fattura sul mio conto corrente . Però i miei timori su un nuovo mancato addebito praticamente si sono dissolti il giorno 27 aprile (stavolta in ritardo di due giorni, di solito il giorno 25 di ogni mese c'è l'addebito sul conto corrente) quando l'importo di 36,90 euro della fattura di marzo stavolta invece è andato a buon fine e dunque il pagamento c'è stato. Perciò praticamente la bolletta di marzo è stata pagata due volte, una volta da me col bonifico istantaneo il 23 aprile e poi il 27 aprile con l'addebito classico sul mio conto corrente. Perciò poi dall'inizio di maggio ho cominciato a contattare via whatsapp il servizio clienti Fastweb per comunicare loro questa anomala situazione che mi è capitata e chiedendo loro il rimborso del bonifico di 36,90 euro in quanto è un pagamento in più della fattura di marzo che ho fatto . Loro mi hanno detto che praticamente il loro sistema informatico mi avrebbe erogato in automatico il rimborso del bonifico di 36,90 euro . Però poi più operatori Fastweb tramite il canale Fastweb di Whatsapp mi hanno dato più versioni contrastanti , ovvero chi mi ha detto che dovevo aspettare prima 30 giorni, poi 60 giorni e poi ancora 90 giorni prima di questo benedetto bonifico di 36,90 euro della fattura di marzo. Tant'è che a tutt' oggi 18 giugno sono quasi passati due mesi perche' il 23 giugno saranno due mesi esatti e dunque a tutt' oggi non c'è ombra del bonifico di Fastweb sul mio conto corrente. Perciò chiedo a voi di Altroconsumo di parlare con la sede amministrativa di Fastweb per sbloccare con urgenza questa situazione assurda e ottenere con urgenza il rimborso di 36,90 in quanto io svolgo un lavoro part-time per motivi di salute e perciò 36,90 euro mi sarebbero molto utili in questo periodo di crisi economica particolare. Vi allego qui il PDF del bonifico della fattura di marzo pagato il giorno 23 aprile 2026 e il codice Fastweb dell'addebito della fattura di marzo sul mio conto corrente . Dunque rimango in attesa di vostro riscontro inerente a questo mio reclamo . Cordiali saluti