indietro

RESTITUZIONE CAUZIONE NEGATA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: GRUPPO AUTOTORINO

28/02/2023

Buongiorno ho sottoscritto digitalmente in data 14/02/23 l'ORDINE DI ACQUISTO N° 625334. l'auto non era disponibile/visionabile e mi han chiesto 10 giorni per poterla avere direttamente nella filiale di Crema. Ho versato la caparra di 500€ con la garanzia che se l'auto non fosse stata di mio grandimento mi sarebbero stati restituiti, parole del venditore autotorino non si perde per 500€ ti verranno restituite e amici come prima. In data 26/02/2023 ho inoltrato PEC per disdetta dell'ordine a seguito di un grave problema familiare e della mancata visione dell'auto dopo aver atteso i 10 giorni ed ho richiesto il rimborso della Caparra.Ho contattato il venditori Silvani Alex il quale si è comportato in modo SCORRETTO senza alcun risultato, davvero poco professionale.Ho contattato il servizio clienti telefonicamente e sono ancora in attesa di una risposta.in tarda serata del 28/02/23 hanno risposto alla PEC dicendo che la direzione commerciale potrebbe farmi un buono di 6 mesi per l'acquisto di un auto presso di loro... Penso che queste pratiche commerciali debbano essere bandite sono truffe legalizzate ai danni degli acquirenti!!!Per poter vedere una macchina devo pagare 500€ e non posso nemmeno annullare il contratto entro 10-15 giorni, ma immagino nemmeno dopo averla visionata a questo punto.Mi piacerebbe che venisse applicato il diritto di recesso senza alcun addebito entro i 15 giorni come previsto per un acquisto online https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/diritti-del-consumatore/diritto-di-recesso

Messaggi (1)

GRUPPO AUTOTORINO

A: S. F.

07/03/2023

Gentile Sig. Frigerio,Facciamo seguito alla comunicazione da Lei inviata all'attenzione dei nostri uffici e immediatamente condivisa con la Direzione Commerciale.Le confermiamo che Gruppo Autotorino e la Filiale di Crema hanno predisposto il bonifico di reso dell'importo di Eur 500 che era stato versato a titolo di caparra confirmatoria.Cordiali saluti,Ufficio Relazione Clienti Gruppo Autotorino spa[ ref:_00D301H5oj._5008W128Gop:ref ]()Rispettal'ambiente.Haidavverobisognodistamparequestamail'Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura riservata e sono destinate esclusivamente ai destinatari. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).