indietro

Restituzione modem linkem

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Linkem

20/05/2021

Mi trasferisco a Roma ad agosto 2020 e nell'esigenza di avere una linea internet velocemente mi rivolgo a #Linkem.Sono sul sito che sto avviando la procedura per avere l'allaccio e... Miracolo... Vengo contattato tempo zero da uno zelante addetto alle vendite: “Vedo che sta cercando di registrarsi. L'aiuto io”.Facciamo insieme la procedura e in due giorni un corriere mi consegna il modem. Inutile perché un modem #UsRobotics da 9600kb probabilmente avrebbe svolto meglio il servizio.Passa un mese di inutilizzo del servizio che mi viene addebitato regolarmente sulla carta di credito fino a che, ottobre 2021, decido di disdire accollandomi la penale per l'uscita anticipata addebitata con l'ultima bolletta. Mi chiama un call center e senza chiedere perché o per come mi annuncia il passaggio di un corriere per il ritiro del #modem in settimana.Qui entra in scena la zia Anna. Zia Anna è una simpatica signora di 80 anni che non esce mai di casa se non per fare la spesa al mattino. Questa sua peculiarità l'ha resa negli anni punto di riferimento di nipoti, parenti e vicini per il ritiro di pacchi, tanto che ogni corriere della zona di #Centocelle conosce i suoi orari e va a casa sua a colpo sicuro. Praticamente un #LockerRoom alternativo.Porto il modem a zia Anna e le chiedo il favore di consegnarlo al corriere ma i giorni passano, passano anche i mesi e a fine marzo la zia mi riporta il pacco dicendo che nessuno si è mai presentato.Passa un altro mese e ieri ricevo una chiamata da un numero di cellulare.Io: Pronto?Lei, con voce concitata: Buongiorno cerco Alessandro ContaldoIo: Lo ha trovatoLei: Ah! Meno male la stiamo cercando da mesi. Ma lo sa che deve restituire un modem #Linkem?Io: Certo che lo so ma ho aspettato io per mesi il corriere che non è mai arrivatoLei, candida: Nooooooo! Ma il corriere non arrivaIo: E quindi?Lei: Ma il modem lei ce l'ha ancora?Io: CertoLei, voce delusa: Ma è sicuro di avere tutto?Io: Guardi, visto che dopo aver fatto #AstraZenica probabilmente potrei erogare un servizio migliore del vostro il modem come è arrivato è stato riposto nella scatola e messo in un armadioLei, sempre più delusa: Ah! Quindi ha anche la scatolaIo: CertoLei: Alimentatore?Io: SìLei, quasi esausta: Istruzioni?Io: Guardi, tagliamo corto ho conservato anche le plastiche e i sigilliLei: Ah!Io: Aspettavo il corriereLei: No ripeto, il corriere è passato più volte ma non eravate in casaIo: No guardi, poco fa ha detto una cosa diversa e le assicuro che zia Anna non esce mai di casa e tutti i corrieri di #Roma la conosconoLei: Ah! No ma guardi il corriere non passa. Le mando un indirizzo a cui spedire a sue spese il #modemIo: A mie spese? Siete matti. Io non spendo 50 euro per un corriereLei, con la voce che riprende vigore: Ah! Ma se non lo rimanda entro 7 giorni dobbiamo procedere all'addebito e poi al recupero creditoIo: Mi pare scorrettoLei: Funziona cosìIo: Quindi se non spendo 50 di corriere perdendo una mattinata di tempo ne spendo 100 di addebito. Voi è su questo che guadagnate visto che di internet manco possiamo parlarne.Lei: non sono tenuta a darle questa informazione. Le mando un Whatsapp con le istruzioni. Se non riceviamo il modem entro 7 giorni avvieremo il recupero crediti. Arrivederci.

Messaggi (1)

Linkem

A: A. C.

01/06/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).