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Restituzione Modem

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. C.

A: Linkem

18/09/2023

Buongiorno, in data 31 agosto 2021, ho inviato il MODULO INTERRUZIONE CONTRATTO alla società LINKEM S.p.a. come da accordi telefonici presi con un operatore. L'interruzione del contratto è andata a buon fine, ma nei 30 giorni consecutivi alla data di cessazione del servizio non si è mai presentato nessun tecnico o corriere inviato dall'azienda per il ritiro del modem e dell'antenna in comodato d'uso ( al telefono un operatore Linkem mi aveva confermato che sarebbe uscito un loro incaricato per lo smontaggio dell'antenna e il ritiro dell'apparecchiatura). Dopo 40 giorni di attesa ho cambiato casa e pertanto conservato l'apparecchiatura nella scatola originale, ma non ho mai ricevuto indicazioni di nessun genere per la restituzione. A luglio 2023, a distanza di quasi 2 anni ricevo una telefonata da parte di un incaricato Linkem per il recupero crediti che mi avvisa della mancata riconsegna del modem, dopo le mie spiegazioni l'operatore sostiene che la colpa è solo ed esclusivamente mia perchè io non ho sollecitato l'azienda per il ritiro dei dispositivi. Ora, settembre 2023 ricevo la lettera da parte di un avvocato, incaricato dall'azienda OPNET S.P.A. ( presumo nuova ragione sociale di Linkem) dove vengo invitato a pagare la somma di 224,81 € tramite Bollettino Postale altrimenti sarà previsto un ulteriore aggravio di spese legali tutte a mio carico e OPNET s.p.a. adirà le vie di giustizia competenti a tutela dei propri diritti e/o interessi.

Messaggi (3)

Linkem

A: V. C.

09/10/2023

Gentile Cliente,La informiamo che la fattura da lei contestata di importo pari a 100€ si riferisce al contributo per lamancata restituzione dell'apparato.Le ricordiamo che l'apparato fornito da Linkem, come previsto da condizioni generali di contratto, è incomodato d'uso gratuito al termine del rapporto contrattuale andava restituito.Verifichiamo che il tecnico non ha potuto recuperare l'apparato in Suo possesso.Pertanto non è possibile stornarle tale fattura.La invitiamo ad interfacciarsi con l'agenzia del recupero crediti incaricata.Inoltre per la restituzione degli apparati La invitiamo a contattare la nostra assistenza per prenotare in linea il ritiro dell'apparato.Per ulteriori chiarimenti la invitiamo a scriverci all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com o inviarci un faxal numero 0805622086.Team LinkemIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Tiscali al numero +39 07046011 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Tiscali al numero +39 07046011 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A --

V. C.

A: Linkem

11/10/2023

Buongiorno, che la fattura di 100 € si riferisse al contributo per la mancata restituzione del modem era ormai assodato. Il punto &#232 che nessun operatore,da voi incaricato,si &#232 mai presentato per il ritiro dell&#39apparato in comodato d&#39uso e quindi il disservizio &#232 vostro. Gli accordi presi, telefonicamente, con un vostro operatore al momento della disdetta del contratto erano molto chiari: la restituzione sarebbe avvenuta tramite vostro ritiro. Assurdo che debba essere il cliente a dover sollecitare. Il domicilio presso il quale era installato il vostro modem era accessibile per 18 ore al giorno con presenza e non si &#232 mai presentato nessuno (almeno che i vostri operatori non escano di notte). Non sono intenzionato a pagare la fattura e la relativa mora visto che mi sono comportato in maniera corretta e mi sono attenuto alle vostre indicazioni. Potrei parlare anche dei disservizi sulla vostra linea e anche della pessima installazione dell&#39antenna esterna,ma per ora mi fermo qui. Chiedo cortesemente di poter restituire il modem e l&#39antenna a vostre spese e di non pagare nessuna fattura e nessun interesse di mora. Inoltre non &#232 vero che la fattura non pu&#242 essere stornata. Grazie

Linkem

A: V. C.

30/10/2023

Gentile Cliente,come da nostra precedente, le confermiamo che, come riportato nelle nostri Condizioni generali di contratto, la mancata restituzione dell'apparato, entro 30 giorni dalla cessazione, comporta l'emissione di una fattura pari a €100.Ci risulta che il tecnico ha provato a contattarla, ma senza esito, al numero di cellulare censito nei nostri sisitemi.La pratica di recupero del credito risulta affidata alla società di recupero crediti, pertanto, per ogni ulteriore informazione e/o contestazione La invitiamo a contattare direttamente la società affidataria. Cordiali saluti,Team LinkemIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Tiscali al numero +39 07046011 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Tiscali at number +39 07046011 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A --

Richiesta di assistenza 21 dicembre 2023

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