indietro

Rete di Assistenza inadeguata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: ARIEL

22/12/2021

Buongiorno, ho acquistato una caldaia Ariel che mi è stata installata il 03-08-2021 dalla ditta installatrice inviata da Ariel. Gli installatori mi hanno dato un cartaceo che indica di contattare un CAT Centro di Assistenza Tecnica Ariel per richiedere l'intervento di prima accensione con conseguente vidimazione del certificato di garanzia. Ho contattato personalmente i 3 CAT più vicini a me ma tutti e 3 hanno rifiutato l'intervento adducendo scusanti del tipo che avevano troppi impegni e che la mia abitazione era troppo lontana (circa 30km). Ho contattato quindi il venditore Ariel che mi aveva venduto il prodotto che mi ha rassicurato sul fatto che avrebbe contattato lui direttamente un CAT ma invano. Nel frattempo è arrivato l'inverno e ho dovuto convertire la caldaia in posizione inverno per l'attivazione dell'impianto di riscaldamento e dopo molti tentativi personali sono riuscito a farla partire anche se ogni 2/3 giorni si spegne per mancanza di pressione dell'acqua e devo quindi riattivarla manualmente. E' ovvio che richiede una taratura che dovrebbe essere fatta dal CAT della Ariel. Essendo passati più di 4 mesi dalla data di installazione e rifiutandosi i vari CAT di intervenire e non avendo avuto riscontri dalla sede di Torino di Ariel e dal venditore, Il 6-12-21 ho richiesto la disinstallazione della caldaia ed il rimborso della cifra da me pagata tramite la loro email assistenza@arielenergia.it senza ottenere ad oggi alcuna risposta. Vorrei sottolineare il fatto che senza l'intervento di prima accensione ad opera di un CAT la garanzia non viene attivata ed intanto la caldaia rimane starata. Inoltre chi verrà a farmi la manutenzione annuale? Ariel ha dimostrato di avere una rete di assistenza non all'altezza e quindi devo e voglio cambiare caldaia con altra marca più seria. Chiedo pertanto un vostro aiuto per risolvere la questione. Cordiali saluti Raimondo Raimondi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).