indietro

Ricalcolo bollette per prezzi fuori mercato

Chiuso Pubblico

Enel Energia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

F. N.

A: Enel Energia

03/05/2024

L'azienda non risponde al mio reclamo più dettagliato con il quale ho chiesto il ricalcolo delle bollette di gas e luce. Sono stati infatti applicati prezzi fuori mercato, in modo poco chiaro

Messaggi (1)

F. N.

A: Enel Energia

09/05/2024

L'azienda volutamente glissa sul senso del mio reclamo. Le tariffe applicate sono fuori mercato e, se comunicate, lo sono state in modo ambiguo e non chiaro. Il contratto all'epoca valido era "a tempo indeterminato". Variare le condizioni economiche di un contratto vuol dire cambiare il contratto. Il decreto "Aiuti bis" del governo Draghi ha vietato di cambiare il prezzo ai contratti non in scadenza. L'azienda, quindi, non deve verificare i consumi (che io non ho mai contestato) ma deve restituire la differenza rispetto alle condizioni precedenti. Ogni altra argomentazione è inutile e paradossale

Richiesta di assistenza 20 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).