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Ricalcolo della fattura errata nel passaggio di voltura da mia figlia a me

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. B.

A: ENGIE

22/12/2021

Buongiorno a integrazione del reclamo aperto si allega la nuova documentazione del giorno 22 dicembre 2021 quando è stato sostituito il contatore elettrico perchè il precedente non aveva il display funzionante e non si vedevano correttamente i numeri. Mia figlia ha quindi spedito una terza raccomandata oltre alle due ricevute il giorno 21 dicembre e spedite il giorno 18 dicembre, data nella quale mia figlia è tornata ad abitare nell'appartamento dopo oltre due mesi di assenza periodo nel quale l'appartamento era disabitato.

Messaggi (17)

P. B.

A: ENGIE

24/12/2021

si invia nuovamente la documentazione relativa alla fattura cliente 100/MM/3896525 DEL 06/12/2021BARALDI PAOLA

P. B.

A: ENGIE

24/12/2021

In data odierna in seguito a un messaggio pervenuto in chat da Engie a Mia figlia allego il mio documento di identita&#39 aggiornato a dimostrazione che non sono residente e non sono mai stata residente a Roma. Io risiedo a Ferrara.!

P. B.

A: ENGIE

24/12/2021

In data odierna ho ricevuto dal servizio clienti il modulo che ho compilato e che mia figlia ha spedito via fax per dimostrare che non sono mai stata residente a Roma ma ho allegato anche una immagine delle fasi della documentazione aperta e inviata a Engie dalla data di voltura alla data in cui &#232 stato effettivamente aperto il contratto a nome mio e sono considerata cliente.

P. B.

A: ENGIE

25/12/2021

Si allegano i file mandati da mia figlia in data odierna tramite raccomandata online e due fax con il mio modulo compilato a mano a supporto della documentazione inviata ieri e per testimoniare che l&#39appartamento era vuoto e che io non sono mai stata residente in nessun&#39altra citta&#39 tranne che a Ferrara, ha allegato anche tre dei suoi biglietti di ritorno.

P. B.

A: ENGIE

27/12/2021

LA SOTTOSCRITTA BARALDI PAOLA INVIA LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA VARIAZIONE CONTRATTUALEDI ENERGIA ELETTRICA

P. B.

A: ENGIE

27/12/2021

In data odierna si trasmettono i documenti dei biglietti di andata e ritorno intestati a Cuccuru Anna unica residente e usufruttuaria dell&#39appartamento di via degli Olivi 40 e il modulo compilato a mano pertestimoniare che non sono mai stata residente nella citta&#39 di Roma n&#232 in nessun&#39altra citta&#39 a parte Ferrara.

P. B.

A: ENGIE

27/12/2021

In data odierna si trasmettono i documenti dei biglietti di andata e ritorno intestati a Cuccuru Anna unica residente e usufruttuaria dell&#39appartamento di via degli Olivi 40 e il modulo compilato a mano per testimoniare che non sono mai stata residente nella citta&#39 di Roma n&#232 in nessun&#39altra citta&#39 a parte Ferrara. Questi documenti sono stati spediti anche tramite raccomandata.

P. B.

A: ENGIE

27/12/2021

Si trasmettono i file inerenti al messaggio precedente.

P. B.

A: ENGIE

27/12/2021

Buongiorno in data odierna Cuccuru Anna ha aperto una nuova segnalazione numero T038646680 per chiedere se il materiale trasmesso via raccomandata &#232 stato analizzato e stampato e accorpato al mio reclamo o al suo. Io non ho ancora ricevuto i moduli del gas inerenti alla residenza dove testimoniare che non sono mai stata residente a Roma inoltre alla risposta del reclamo di mia figlia Anna la societa&#39 ha richiesto nuovamente i documenti mandati il 18 tramite raccomandata dove si trasmettevano le letture del gas. In una chat con Engie ci &#232 stata nuovamente allegata la risposta che ha portato alla chiusura del reclamo di Anna Cuccuru pervenuta a lei tramite mail il 22 dicembre (e che allego qui) dove si chiedevano i documenti di identita&#39 di entrambi quindi sia io sia Anna li abbiamo spediti oggi tramite mail e li riallego qui, sono stati mandati alla mail di reclami-ita@engie.com e alla mail allegati-ita@engie.com. Nel file modulo compilato spedito il 18 era stata mandata inoltre la richiesta firmata da entrambe ma non capisco perch&#232 le &#232 stato risposto nuovamente il 19 di allegarla. Abbiamo avuto conferma che la prima raccomandata &#232 arrivata ma non ho avuto conferma di tutte le altre. Allego lo screenshot dell&#39elenco delle raccomandate spedite finora da mia figlia di cui l&#39ultima il 25 dicembre. Approfitto per segnalare che purtroppo oggi una societa&#39 mi ha erroneamente comunicato al telefono che la societa&#39 Engie sarebbe fallita il 31 dicembre e che avrei dovuto sottoscrivere un contratto con Iren ma dopo aver parlato con Anna mi sono convinta che si trattasse di un operatore telefonico dell&#39ufficio commerciale di qualche call center, un operatore di Engie ci ha confermato che la societa&#39 infatti non avrebbe fallito dopo il 31 dicembre. Documenti allegati

P. B.

A: ENGIE

28/12/2021

Ho aperto oggi la segnalazione numero OC2112280008055160 per sollecitare il numero del gas in riferimento alla mia pratica di reclamo aperta il 18 dicembre numero T038596436. Chiedo inoltre ad Altroconsumo di richiedere ad Areti il verbale di fine rapporto emesso dal tecnico che si &#232 occupato della sostituzione del contatore elettrico in data 22 dicembre in quanto il numero del responsabile della ditta appaltatrice 0666183194 si &#232 rifiutato di fornirmelo e quindi non ho alcun foglio da allegare al mio reclamo aperto a supporto delle letture spedite tramite raccomandata in data 18 dicembre, in data 22 e nelle date successive. Approfitto della presente per allegare il modulo di ripensamento firmato da mia figlia in data odierna per annullare un contratto sottoscritto erroneamente con Iren tramite il comparatore Supermoney in data 22 dicembre che si &#232 presentato come un operatore di Areti e ha usato la scusa del pod e del pdr per elaborare il contratto di Luce e Gas. La stessa societa&#39 mi ha detto che Engie avrebbe chiuso e le avrebbero staccato la luce e grazie ai nostri reclami ci &#232 stato confermato che ovviamente non &#232 cosi&#39 e che Iren &#232 una societa&#39 diversa e che con Engie non ha nulla a che vedere. Vi prego per evitare errori futuri di contattare Areti perch&#232 nonostante le telefonate io non ho ancora ricevuto il verbale della lettura inerente alla sostituzione del contatore elettrico.

P. B.

A: ENGIE

28/12/2021

Io non ho mai firmato nessuna delega a mia figlia per richiedere un cambio di fornitore di luce e gas e un cambio di utenza perch&#232 ho attualmente un reclamo aperto con Engie per chiedere il ricalcolo dei consumi intestati a me e un ricalcolo dell&#39importo.

P. B.

A: ENGIE

29/12/2021

In data 29 dicembre 2021 ho saputo che il contatore elettrico non era pi&#249 intestato a me ma ad Anna Cuccuru e che non ero pi&#249 cliente Engie. Sia io sia Anna abbiamo spedito oggi il modulo di ripensamento per il contratto di elettrica e io ho spedito anche il modulo del gas. Non ho ancora ricevuto la risposta al reclamo aperto il 18 dicembre n&#232 a quello aperto il 24 dicembre. Ho rinnovato via mail la richiesta ad Engie di propormi un nuovo contratto per energia elettrica e per il gas diverso da Always Home. Chiedo ad Altroconsumo di contattare Engie e chiedere un contratto con spese inferiori (Altre Partite) e diverso da Always Home e di farmi avere le risposte ai reclami che ho aperto per favore.

P. B.

A: ENGIE

03/01/2022

Buongiorno nonostante i moduli di ripensamento inviati al gruppo Iren allego la comunicazione ricevuta in data odierna e la mail di Engie che dimostra che ero io l&#39intestataria delle utenze precedente e l&#39invalidita&#39 del contratto messo a nome di mia figlia. Ho ricevuto una lettera di ripensamento che dimostra che la pratica del gas &#232 stata annullata mentre quella dell&#39energia elettrica ha portato questa comunicazione e non &#232 ancora pervenuta nessuna comunicazione che dimostra l&#39annullamento del contratto elettrico.

P. B.

A: ENGIE

04/01/2022

Alle 16.46 di oggi pomeriggio &#232 stata inserita la disalimentazione del contatore elettrico da parte di iren e l&#39annullamento del contratto. La richiesta &#232 stata mandata dal servizio clienti tramite chiamata telefonica e chiedo la riattivazione del contatore da parte di Engie. A partire da oggi. ggi alle 16.46 &#232 stata inserita da Iren la richiesta della disalimentazione del contatore elettrico e l&#39annullamento contrattuale, che sara&#39 attuato nelle prossime 24 ore. Non essendoci pi&#249 un contratto attivo a nome Anna Cuccuru chiedo di potermi intestare nuovamente il contatore elettrico e cambiare contratto da Always Home a un altro contratto , mi interessa il 3.0 Light Mono di cui avevo fatto prima la richiesta tramite reclamo. Vi chiedo di mandarmi il verbale di fine rapporto di sostituzione del contatore elettrico. e di contattare Areti.Visto che il contratto firmato ieri da mia figlia non &#232 ancora stato attivato e lo sar&#224 tra 60 giorni, il contratto Always Home torna ad essere attivo?Mi &#232 stato detto che la vostra societa&#39 non rialimenta i contatori, n&#232 io n&#232 mia figlia abbiamo mai richiesto un cambio gestore n&#232 un cambio di utenza. E&#39 possibile riattivare Always Home a nome mio o cambiare contratto? Chiedo ad Altroconsumo di intervenire subito per aiutarmi a far rialimentare il contatore elettrico e dirmi se pu&#242 tramite questo reclamo accelerare l&#39intestazione del contratto a nome di Anna sottoscritto ieri o riattivare il contratto a nome mio Always Home. Entrambi sono con Engie.

P. B.

A: ENGIE

07/01/2022

In data 5 mia figlia ha denunciato l&#39azienda Iren ed Engie finora non ha ancora ricevuto da Areti il verbale di sostituzione del contatore elettrico.

P. B.

A: ENGIE

07/01/2022

Chiedo ad Altroconsumo di assicurarsi che Engie abbia ricevuto ill verbale di sostituzione del contatore elettrico per azzerarmi i consumi stimati di 58 kwh. Chiedo ad Altroconsumo di affiancarmi per ritornare al mio vecchio fornitore che &#232 Engie per favore ed intestarmi nuovamente il pod del contatore elettrico

P. B.

A: ENGIE

11/01/2022

Allego le risposte pervenute in data odierna da mia figlia Anna Cuccuru e chiedo per favore che qualora venga disalimentato il contatore elettrico Engie mi riattivi il contratto Always Home, che mi intesti il contatore e mi permetta di tornare al mio vecchio fornitore in modo da azzerarmi i consumi dei 58 kwh ingiustamente addebitati dalla societa&#39 a me per il periodo in cui l&#39appartamento era disabitato. Oggi Anna Cuccuru ha telefonato nuovamente alla societa&#39 e hanno inserito una nuova richiesta di disalimentazione del contatore elettrico proprio in seguito a queste risposte pervenute in modo da trasmettere ad Areti la richiesta di annullamento del contratto elettrico. Chiedo ad Altroconsumo di assicurarsi di una conciliazione con Engie sulla riattivazione del mio contratto elettrico avendo anche aperto nel mese di dicembre un reclamo con il fornitore Engie del quale devo ancora ricevere risposta in merito alla fornitura elettrica. Non ho ancora ricevuto risposta da Engie in merito ai reclami aperti a dicembre 2021 per il ricalcolo della fornitura elettrica e del cambio contrattuale n&#232 per riattivare il mio contratto qualora Iren annullasse quello intestato a mia figlia Anna Cuccuru. Ho tentato pi&#249 volte di chiamare per chiedere una consulenza con un legale di Altroconsumo ma &#232 sempre occupato. Gli uffici erano chiusi fino al giorno 7 gennaio e dal 10 gennaio sto tentando nuovamente di telefonare. Chiedo di essere ricontattata quanto prima per favore e vorrei inoltre informazioni per il servizio Avvocato per me, vorrei sapere se a Ferrara ci sono avvocati disponibili a cui chiedere la consulenza gratuita e sapere per me cosa potrebbero fare.


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