Ricalcolo della fattura errata nel passaggio di voltura da mia figlia a me
Tipologia di problema:
AltroReclamo
P. B.
A: ENGIE
Buongiorno a integrazione del reclamo aperto si allega la nuova documentazione del giorno 22 dicembre 2021 quando è stato sostituito il contatore elettrico perchè il precedente non aveva il display funzionante e non si vedevano correttamente i numeri. Mia figlia ha quindi spedito una terza raccomandata oltre alle due ricevute il giorno 21 dicembre e spedite il giorno 18 dicembre, data nella quale mia figlia è tornata ad abitare nell'appartamento dopo oltre due mesi di assenza periodo nel quale l'appartamento era disabitato.
Messaggi (17)
P. B.
A: ENGIE
si invia nuovamente la documentazione relativa alla fattura cliente 100/MM/3896525 DEL 06/12/2021BARALDI PAOLA
P. B.
A: ENGIE
In data odierna in seguito a un messaggio pervenuto in chat da Engie a Mia figlia allego il mio documento di identita' aggiornato a dimostrazione che non sono residente e non sono mai stata residente a Roma. Io risiedo a Ferrara.!
P. B.
A: ENGIE
In data odierna ho ricevuto dal servizio clienti il modulo che ho compilato e che mia figlia ha spedito via fax per dimostrare che non sono mai stata residente a Roma ma ho allegato anche una immagine delle fasi della documentazione aperta e inviata a Engie dalla data di voltura alla data in cui è stato effettivamente aperto il contratto a nome mio e sono considerata cliente.
P. B.
A: ENGIE
Si allegano i file mandati da mia figlia in data odierna tramite raccomandata online e due fax con il mio modulo compilato a mano a supporto della documentazione inviata ieri e per testimoniare che l'appartamento era vuoto e che io non sono mai stata residente in nessun'altra citta' tranne che a Ferrara, ha allegato anche tre dei suoi biglietti di ritorno.
P. B.
A: ENGIE
LA SOTTOSCRITTA BARALDI PAOLA INVIA LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA VARIAZIONE CONTRATTUALEDI ENERGIA ELETTRICA
P. B.
A: ENGIE
In data odierna si trasmettono i documenti dei biglietti di andata e ritorno intestati a Cuccuru Anna unica residente e usufruttuaria dell'appartamento di via degli Olivi 40 e il modulo compilato a mano pertestimoniare che non sono mai stata residente nella citta' di Roma nè in nessun'altra citta' a parte Ferrara.
P. B.
A: ENGIE
In data odierna si trasmettono i documenti dei biglietti di andata e ritorno intestati a Cuccuru Anna unica residente e usufruttuaria dell'appartamento di via degli Olivi 40 e il modulo compilato a mano per testimoniare che non sono mai stata residente nella citta' di Roma nè in nessun'altra citta' a parte Ferrara. Questi documenti sono stati spediti anche tramite raccomandata.
P. B.
A: ENGIE
Si trasmettono i file inerenti al messaggio precedente.
P. B.
A: ENGIE
Buongiorno in data odierna Cuccuru Anna ha aperto una nuova segnalazione numero T038646680 per chiedere se il materiale trasmesso via raccomandata è stato analizzato e stampato e accorpato al mio reclamo o al suo. Io non ho ancora ricevuto i moduli del gas inerenti alla residenza dove testimoniare che non sono mai stata residente a Roma inoltre alla risposta del reclamo di mia figlia Anna la societa' ha richiesto nuovamente i documenti mandati il 18 tramite raccomandata dove si trasmettevano le letture del gas. In una chat con Engie ci è stata nuovamente allegata la risposta che ha portato alla chiusura del reclamo di Anna Cuccuru pervenuta a lei tramite mail il 22 dicembre (e che allego qui) dove si chiedevano i documenti di identita' di entrambi quindi sia io sia Anna li abbiamo spediti oggi tramite mail e li riallego qui, sono stati mandati alla mail di reclami-ita@engie.com e alla mail allegati-ita@engie.com. Nel file modulo compilato spedito il 18 era stata mandata inoltre la richiesta firmata da entrambe ma non capisco perchè le è stato risposto nuovamente il 19 di allegarla. Abbiamo avuto conferma che la prima raccomandata è arrivata ma non ho avuto conferma di tutte le altre. Allego lo screenshot dell'elenco delle raccomandate spedite finora da mia figlia di cui l'ultima il 25 dicembre. Approfitto per segnalare che purtroppo oggi una societa' mi ha erroneamente comunicato al telefono che la societa' Engie sarebbe fallita il 31 dicembre e che avrei dovuto sottoscrivere un contratto con Iren ma dopo aver parlato con Anna mi sono convinta che si trattasse di un operatore telefonico dell'ufficio commerciale di qualche call center, un operatore di Engie ci ha confermato che la societa' infatti non avrebbe fallito dopo il 31 dicembre. Documenti allegati
P. B.
A: ENGIE
Ho aperto oggi la segnalazione numero OC2112280008055160 per sollecitare il numero del gas in riferimento alla mia pratica di reclamo aperta il 18 dicembre numero T038596436. Chiedo inoltre ad Altroconsumo di richiedere ad Areti il verbale di fine rapporto emesso dal tecnico che si è occupato della sostituzione del contatore elettrico in data 22 dicembre in quanto il numero del responsabile della ditta appaltatrice 0666183194 si è rifiutato di fornirmelo e quindi non ho alcun foglio da allegare al mio reclamo aperto a supporto delle letture spedite tramite raccomandata in data 18 dicembre, in data 22 e nelle date successive. Approfitto della presente per allegare il modulo di ripensamento firmato da mia figlia in data odierna per annullare un contratto sottoscritto erroneamente con Iren tramite il comparatore Supermoney in data 22 dicembre che si è presentato come un operatore di Areti e ha usato la scusa del pod e del pdr per elaborare il contratto di Luce e Gas. La stessa societa' mi ha detto che Engie avrebbe chiuso e le avrebbero staccato la luce e grazie ai nostri reclami ci è stato confermato che ovviamente non è cosi' e che Iren è una societa' diversa e che con Engie non ha nulla a che vedere. Vi prego per evitare errori futuri di contattare Areti perchè nonostante le telefonate io non ho ancora ricevuto il verbale della lettura inerente alla sostituzione del contatore elettrico.
P. B.
A: ENGIE
Io non ho mai firmato nessuna delega a mia figlia per richiedere un cambio di fornitore di luce e gas e un cambio di utenza perchè ho attualmente un reclamo aperto con Engie per chiedere il ricalcolo dei consumi intestati a me e un ricalcolo dell'importo.
P. B.
A: ENGIE
In data 29 dicembre 2021 ho saputo che il contatore elettrico non era più intestato a me ma ad Anna Cuccuru e che non ero più cliente Engie. Sia io sia Anna abbiamo spedito oggi il modulo di ripensamento per il contratto di elettrica e io ho spedito anche il modulo del gas. Non ho ancora ricevuto la risposta al reclamo aperto il 18 dicembre nè a quello aperto il 24 dicembre. Ho rinnovato via mail la richiesta ad Engie di propormi un nuovo contratto per energia elettrica e per il gas diverso da Always Home. Chiedo ad Altroconsumo di contattare Engie e chiedere un contratto con spese inferiori (Altre Partite) e diverso da Always Home e di farmi avere le risposte ai reclami che ho aperto per favore.
P. B.
A: ENGIE
Buongiorno nonostante i moduli di ripensamento inviati al gruppo Iren allego la comunicazione ricevuta in data odierna e la mail di Engie che dimostra che ero io l'intestataria delle utenze precedente e l'invalidita' del contratto messo a nome di mia figlia. Ho ricevuto una lettera di ripensamento che dimostra che la pratica del gas è stata annullata mentre quella dell'energia elettrica ha portato questa comunicazione e non è ancora pervenuta nessuna comunicazione che dimostra l'annullamento del contratto elettrico.
P. B.
A: ENGIE
Alle 16.46 di oggi pomeriggio è stata inserita la disalimentazione del contatore elettrico da parte di iren e l'annullamento del contratto. La richiesta è stata mandata dal servizio clienti tramite chiamata telefonica e chiedo la riattivazione del contatore da parte di Engie. A partire da oggi. ggi alle 16.46 è stata inserita da Iren la richiesta della disalimentazione del contatore elettrico e l'annullamento contrattuale, che sara' attuato nelle prossime 24 ore. Non essendoci più un contratto attivo a nome Anna Cuccuru chiedo di potermi intestare nuovamente il contatore elettrico e cambiare contratto da Always Home a un altro contratto , mi interessa il 3.0 Light Mono di cui avevo fatto prima la richiesta tramite reclamo. Vi chiedo di mandarmi il verbale di fine rapporto di sostituzione del contatore elettrico. e di contattare Areti.Visto che il contratto firmato ieri da mia figlia non è ancora stato attivato e lo sarà tra 60 giorni, il contratto Always Home torna ad essere attivo?Mi è stato detto che la vostra societa' non rialimenta i contatori, nè io nè mia figlia abbiamo mai richiesto un cambio gestore nè un cambio di utenza. E' possibile riattivare Always Home a nome mio o cambiare contratto? Chiedo ad Altroconsumo di intervenire subito per aiutarmi a far rialimentare il contatore elettrico e dirmi se può tramite questo reclamo accelerare l'intestazione del contratto a nome di Anna sottoscritto ieri o riattivare il contratto a nome mio Always Home. Entrambi sono con Engie.
P. B.
A: ENGIE
In data 5 mia figlia ha denunciato l'azienda Iren ed Engie finora non ha ancora ricevuto da Areti il verbale di sostituzione del contatore elettrico.
P. B.
A: ENGIE
Chiedo ad Altroconsumo di assicurarsi che Engie abbia ricevuto ill verbale di sostituzione del contatore elettrico per azzerarmi i consumi stimati di 58 kwh. Chiedo ad Altroconsumo di affiancarmi per ritornare al mio vecchio fornitore che è Engie per favore ed intestarmi nuovamente il pod del contatore elettrico
P. B.
A: ENGIE
Allego le risposte pervenute in data odierna da mia figlia Anna Cuccuru e chiedo per favore che qualora venga disalimentato il contatore elettrico Engie mi riattivi il contratto Always Home, che mi intesti il contatore e mi permetta di tornare al mio vecchio fornitore in modo da azzerarmi i consumi dei 58 kwh ingiustamente addebitati dalla societa' a me per il periodo in cui l'appartamento era disabitato. Oggi Anna Cuccuru ha telefonato nuovamente alla societa' e hanno inserito una nuova richiesta di disalimentazione del contatore elettrico proprio in seguito a queste risposte pervenute in modo da trasmettere ad Areti la richiesta di annullamento del contratto elettrico. Chiedo ad Altroconsumo di assicurarsi di una conciliazione con Engie sulla riattivazione del mio contratto elettrico avendo anche aperto nel mese di dicembre un reclamo con il fornitore Engie del quale devo ancora ricevere risposta in merito alla fornitura elettrica. Non ho ancora ricevuto risposta da Engie in merito ai reclami aperti a dicembre 2021 per il ricalcolo della fornitura elettrica e del cambio contrattuale nè per riattivare il mio contratto qualora Iren annullasse quello intestato a mia figlia Anna Cuccuru. Ho tentato più volte di chiamare per chiedere una consulenza con un legale di Altroconsumo ma è sempre occupato. Gli uffici erano chiusi fino al giorno 7 gennaio e dal 10 gennaio sto tentando nuovamente di telefonare. Chiedo di essere ricontattata quanto prima per favore e vorrei inoltre informazioni per il servizio Avvocato per me, vorrei sapere se a Ferrara ci sono avvocati disponibili a cui chiedere la consulenza gratuita e sapere per me cosa potrebbero fare.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?