indietro

Ricambio danneggiato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. P.

A: PIAGGIO

30/08/2023

Buonasera, sono proprietario di un PIAGGIO Beverly 300 acquistato nuovo nel mese di giugno 2021 e dopo aver cambiato una pompa carburante del motociclo ancora in garanzia nel mese di settembre 2021 con Km 540 nel mese di luglio 2023 si è ripresentato lo stesso malfunzionamento a Km 1827 avendo circolato pochissimo in quanto nei mesi invernali sospendo la polizza. Ho contattato la PIAGGIO S.P.A. e mi è stato risposto che la garanzia della pompa carburante era scaduta. Inoltro il presente reclamo perchè ritengo che si tratti di un ricambio già danneggiato.

Messaggi (1)

PIAGGIO

A: P. P.

11/09/2023

Spett.le Altroconsumo,riscontriamo il reclamo del sig. Parlato per fornire informazioni complete e corrette sul caso.L'intervento risalente a settembre 2021 è stato effettuato utilizzando un componente nuovo e privo di difetti con cui è stata ripristinata la piena funzionalità del veicolo, che nei due anni successivi ha sempre funzionato correttamente.La richiesta di riparazione in garanzia del sig. Parlato risalente a luglio 2023 è risultata non accoglibile, perché formulata quando la garanzia commerciale della Casa produttrice sul veicolo (della durata di 24 mesi decorrenti dall'acquisto) risultava ampiamente scaduta: in proposito, ricordiamo che l'eventuale sostituzione di singoli componenti non comporta un prolungamento della garanzia offerta da Piaggio (che riguarda il veicolo nel suo complesso), bensì l'insorgere di un nuovo e diverso diritto di garanzia nei confronti del produttore dei componenti sostituiti.Cordialmente,Servizio Clienti Piaggio Group


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).