Ad aprile del 2024 in officina autorizzata Renault è stata riscontrata una perdita ad una tubazione dell'aria condizionata della mia Grand Scenic del 2019. Essendo l'auto ancora in garanzia "GOLD" in garanzia, l'officina ha iniziato l'iter per la sostituzione della stessa. Dopo un breve check con il magazzino mi e' stato comunicato che il ricambio non era disponibile neanche al magazzino centrale e oltretutto non c'è neanche una data presunta di consegna. Ovviamente ho sollecitato innumerevoli volte il servizio clienti senza alcun risultato.
Ho inoltre chiesto di parlare con chi stava seguendo la mia pratica per trovare una soluzione ma nulla. Ho proposto anche, visto l'imminente partenza per le ferie estive di avere una ricarica "provvisoria' ma non sono stato neanche ricontattato. La mia delusione in questo marchio è veramente profonda. Oltretutto che con l'auto a 50000 km mi era stata sostituita la turbina con fermo macchina di 3 mesi perché non arrivava una clips per bloccare la tubazione...una clips in ferro dal valore di qualche euro...
Mi pare ovvio che le maestranze Renault che gestiscono i ricambi non sono competenti e quindi sconsiglio a chicchessia l'acquisto di questo marchio.