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Ricevuta merce diversa, negano il rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

D. B.

A: ZALANDO

17/10/2025

Spett. Zalando In data [02/10/2025 e 03/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online dei prodotti pagando contestualmente l’importo di 219,99, 158,97 e 72,49 Alla consegna del prodotto, avvenuta il 05/10/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il 06/10/2025 – max 14 gg dalla consegna]. Il 06/10/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 13/10/2025 Tuttavia ad oggi, trascorsi 4 giorni mi avete mandato intimidazioni di pagamento e non ho ancora ricevuto lo storno degli articoli essendo stati acquistati con la formula prova prima paga dopo nonostante tutti gli articoli sono arrivati e gia ispezionati. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale storno senza chiedermi nessun addebito. Premesso che due dei tre ordini erano articoli errati diversi da quelli ordinati, quindi non ho nessuna intenzione di pagare per qualcosa che non ho e perdi più nonostante abbia restituito la merce. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


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