indietro

Ricevute bollette a saldo dopo 2 anni dal termine del contratto con Sorgenia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: SORGENIA

14/03/2025

Buon giorno, in data 20 febbraio u.s. ho ricevuto due bollette 'a saldo' per il contratto terminato con voi a Maggio 2022. Per le stesse ho ricevuto il sollecito di pagamento da società che non conosco. Poiché ogni nuovo fornitore deve ricalcolare 9i consumi dallo stop con il vecchio desidero reclamare in merito al fatto che sono arrivate con ben 3 anni di ritardo. Desidero avere maggiori dettagli e spiegazioni in merito, segnalo che nella mia area pèersonale MySorgenia queste bollette non sono visibili nonostante il mio profilo sia ancora valido.

Messaggi (1)

SORGENIA

A: M. M.

11/04/2025

Gentile Mariasilvia Matteoli, Vogliamo rassicurarla che le società di recupero crediti vengono incaricate da Sorgenia e per tale ragione provvedono a interfacciarsi con il cliente al solo fine di regolarizzare la posizione dei pagamenti. Le bollette di competenza ordinaria e straordinaria (come per esempio le bollette di ricalcolo), vengono emesse in seguito ai valori forniti dal Distributore Locale. La normativa ARERA permette l’emissione di una bolletta di rettifica per un periodo già fatturato o già oggetto di ricalcolo. Troverà ulteriori approfondimenti nel riscontro dettagliato che le abbiamo inviato tramite e-mail. Ci auguriamo di esser riusciti a chiarire la situazione, siamo sempre a disposizione per rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi. Sorgenia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).