Spett. Samsung Electronics Italia spa,
In data 28/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Samsung Z Fold 6 da 1TB color Navy, pagando contestualmente con finanziamento Findomestic l’importo di € 1.292,00.
Ho ricevuto il pacco il 03/12/2024 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché di ricevere uno Z Fold 6 da 1TB color navy, mi è stato recapitato uno Z Fold 6 da 512gb sempre color navy, oltretutto il codice imei riportato in conferma d'ordine è ovviamente diverso da quello ricevuto.
Ho fatto subito presente la questione al vostro servizio clienti, i quali mi aprivano la segnalazione numero 1196502613 e un ticket numero 87311, inviando le foto a prova di quanto sopra e scrivendo anche PEC a supporto.
Alla data di oggi non sono stato contattato da nessuno, ricevendo solo risposte vaghe e confusionarie, addirittura oggi il servizio clienti mi è ha chiesto di sporgere denuncia ai carabinieri (per chissà quale reato penale); recandomi presso il comando di San Donato Milanese, le forze dell'ordine si rifiutavano di prendere la denuncia in quanto non sussiste alcun reato penale.
Comunico nuovamente che il collo è arrivato integro ed è chiaro che si tratta di un errore del vostro "infallibile", a detta vostra, magazzino.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti tramite il mio legale.
Attendo un riscontro entro 2 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento