indietro

Richiamo 24S79 Ford Kuga PHEV

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: FORD

24/06/2025

Spett. Ford, sono il proprietario di una Ford Kuga PHEV del 2021, acquistata usata a febbraio. Non ho ricevuto (probabilmente per questo motivo) nessuna lettera di richiamo per il "24S79" ma l'ho scoperto dalla notifica dell'app e successivamente ho appreso che non dovevo ricaricare l'auto per evitare problemi fino all'aggiornamento del software indicato. A fronte di una maggiore spesa di carburante legato all'all'impossibilità di ricaricare l'auto, chiedo il rimborso di 120 euro a titolo di rimborso per il danno economico avuto. Inoltre chiedo che la garanzia della batteria ad alta tensione venga estesa a 10 anni dalla data di prima immatricolazione o fino a 240.000 km. Allego carta di circolazione per reperire i dati necessari all'individuazione dell'auto Cordiali Saluti, Davide PIERRO. P.S.: tengo a precisare che ho già inviato copia libretto e documento di identità alla mail privacy2@ford.com per essere inserito nel vostro database come possessore della Ford Kuga PHEV.

Messaggi (3)

FORD

A: D. P.

26/06/2025

Gentile sig. Pierro, riscontriamo la sua ,riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. Le confermiamo che le istruzioni per poter procedere con la campagna segnalataci sono giá disponibili presso i nostri riaratori autorizzati. A tal proposito le comunichiamo che sul sito www.ford.it potrà effettuare la ricerca dei Riparatori operanti nella propria zona semplicemente digitando il CAP; tale sezione propone anche la possibilità di scaricare il percorso preferito per raggiungere il Riparatore prescelto. Fino a quando l’aggiornamento software non verrá effettuato dall'officina, le consigliamo di seguire quanto riportato sulla lettera da lei ricevuta: non collegare il proprio veicolo per caricare la batteria ad alta tensione (HV) e guidare solo in modalità di guida EV Auto. In questo modo si eviterà che si verifichi il problema durante la ricarica o la guida.Ford ha deciso di offrire, ai clienti con veicoli coinvolti in questa campagna di servizio, un rimborso di 120,00 € a parziale compensazione dei maggiori costi di rifornimento carburante che dovranno sostenere, che verrà effettuato tramite bonifico bancario. Per questo motivo le chiediamo di inviarci in risposta alla presente email il suo numero di conto corrente bancario (IBAN) e una copia del libretto di circolazione fronte/retro. Rimaniamo in attesa di quanto richiesto e a disposizione per ulteriori chiarimenti. Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzotu@ford.com Cordiali saluti, Noemi A. Centro Relazioni Clienti, Italia Telefono: : 800.22.44.33 Email: tu@ford.com Ford Italia Via del Serafico 89, 00142, Roma Per ulteriori domande o informazioni più dettagliate su Ford, visita AskFord.   ACCORDO DI CONFIDENZIALITÀ E PRIVACY Questa E-mail contiene informazioni confidenziali e riservate, che riguardano unicamente la persona a cui si riferisce o è indirizzata. Se lei non è il destinatario la preghiamo di notificarlo immediatamente (rispondendo a questa E-mail) e di cancellare questa E-mail dal suo sistema. Qualsiasi uso o reinvio non autorizzato è proibito. La informiamo che la sua E-mail sarà salvata sui nostri sistemi per contattarla ai fini della gestione del suo caso. Può opporsi a ricevere comunicazioni dal Centro Relazioni Clienti Ford mandando una richiesta in tal senso all’indirizzo: privacy2@ford.com 🏞 Per favore, prima di stampare questa E-mail pensi all’ambiente. thread::FBcbYDggJ1-bd1uB919sPRU::

D. P.

A: FORD

08/07/2025

IBAN: IT10H0347501605CC0010024538

FORD

A: D. P.

11/07/2025

Gentile sig. Pierro, al fine di permettere la gestione della pratica, la invitiamo a inviare la sua richiesta, le informazioni e gli allegati direttamente all'indirizzo tu@ford.com. Ringraziandola per la collaborazione, la salutiamo cordialmente. Centro Relazioni Clienti, Italia Telefono: : 800.22.44.33 Email: tu@ford.com Ford Italia Via del Serafico 89, 00142, Roma Per ulteriori domande o informazioni più dettagliate su Ford, visita AskFord.   ACCORDO DI CONFIDENZIALITÀ E PRIVACY Questa E-mail contiene informazioni confidenziali e riservate, che riguardano unicamente la persona a cui si riferisce o è indirizzata. Se lei non è il destinatario la preghiamo di notificarlo immediatamente (rispondendo a questa E-mail) e di cancellare questa E-mail dal suo sistema. Qualsiasi uso o reinvio non autorizzato è proibito. La informiamo che la sua E-mail sarà salvata sui nostri sistemi per contattarla ai fini della gestione del suo caso. Può opporsi a ricevere comunicazioni dal Centro Relazioni Clienti Ford mandando una richiesta in tal senso all’indirizzo: privacy2@ford.com 🏞 Per favore, prima di stampare questa E-mail pensi all’ambiente. thread::qAdNhT1bKjCeu-0sRNIKGRU::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).