Reclamo
D. A.
A: FORD
Mi è pervenuta una lettera di richiamo per la mia Ford kuga phev plug in riguardo un possibile corto circuito alle batterie in fase di ricarica o marcia. A parte il pericolo per la mia sicurezza e della mia famiglia, mi si chiede di non ricaricare più l auto fino a che gli ingegneri non trovano una sistemazione su aggiornamento software. Non mi sembra molto corretto tale comportamento visto che si parla di auto prodotte fino a giugno quindi sulle successive il problema è stato risolto, è non mi sembra corretto che mi si vieti di utilizzare una funzionalità ossia la ricarica plug che ho pagato alla Ford molti soldi e che è stato il primo motivo di scelta di questa auto, e ho speso anche soldi collegati alla colonnina a casa per il tipo di auto. Prima che mi rivolga a un legale per intentare una causa contro Ford chiedo che il problema mi venga risolto ora per motivi di sicurezza con cambio delle batterie o sistema ricarica visto che li sta il problema oppure rimborso di parte del prezzo Dell'auto visto che mi si toglie proprio la funzionalità principale della macchina o la sostituzione a spese di Ford della auto con una funzionale. Attendo una risposta immediata altrimenti domani mi rivolgerò a un legale.... 50000 euro di auto non sono uno scherzo Daniele Anticoli 3479403133
Messaggi (7)
FORD
A: D. A.
Gentile Cliente, riscontriamo la sua del 20/03/2025 ,riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. Spiacenti del suo disappunto, le confermiamo che è necessario attendere ulteriori istruzioni per poter procedere con la campagna segnalataci. Fino a quando l’aggiornamento software non sarà pronto, le consigliamo di seguire quanto riportato sulla lettera da lei ricevuta: non collegare il proprio veicolo per caricare la batteria ad alta tensione (HV) e guidare solo in modalità di guida EV Auto. In questo modo si eviterà che si verifichi il problema durante la ricarica o la guida. La invitiamo inoltre a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzotu@ford.com Cordiali saluti Francesco A.CentroRelazioniClienti Italia Email:tu@ford.comFree Phone Number:800.22.44.33 Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004 ----------------------------
D. A.
A: FORD
SI MA LEI NON HA RISPOSTO AL MIO RECLAMO.... MI HA RIDETTO CHE DEVO SEGUIRE CIO' CHE STA SCRITTO SULLA LETTERA... IO HO POSTO UN ALTRO PROBLEMA CHI MI RISARCISCE PER IL MAGGIOR COSTO SOSTENUTO PER UNA MACCHINA PLUG IN CHE NON POSSO USARE CON LA FUNZIONALITA'? MI è COSTATA 15000 EURO IN PIU E ORA FORD MI DICE DI UTILIZZARLA COME UNA SEMPLICE PHEV CHE COSTAVA DI MENO. CHI MI RISARCISCE DEI COSTI SOSTENUTI PER ACQUISTARE UNA COLONNINA PER CASA .... HO PROPOSTO ANCHE CHE LA FORD MI PROPONGA UNA ALTRA AUTO O MI SCONTI IL PREZZO PAGATO VISTO CHE NON CORRISPONDE A CIO' CHE HO COMPRATO O NON POSSO UTILIZZARE PROPRIO QUELLA FUNZIONALITA' CHE MI HA FATTO ORIENTARE SU QUESTA MACCHINA. MAGARI ESSERE RICONTATTATO DA FORD PER UNA PROPOSTA CHE PREVEDA LA POSSIBILITA' CHE NEL MIO ACORDO POSSA IL PROSSIMO ANNO LASCIARE LA MACCHINA COME IDEA FORD VISTO CHE AVEVO FATTO UN ACCORDO DIVERSO. A TUTTO QUESTO NON MI HA RISPOSTO E PRETENDO CHE MI CHIAMI FORD...NON CHE IO DEVO CHIAMARE FORD E PERDERE TEMPO TRA UN OPERATORE E L'ALTRO.
FORD
A: D. A.
Gentile cliente, Riscontriamo la sua del 21 marzo u.s.. Le ricordiamo che per il momento dovrà evitare di caricare la batteria ad alta tensione (HV) (non ricaricando né a casa, né alle colonnine) e guidare il veicolo solo in modalità di guida EV Auto. Per quanto riguarda le sue richieste, Le chiediamo gentilmente di mettersi in contatto con il nostro Centro Relazioni Clienti.In tale occasione, le chiediamo di inoltrarci i dati identificativi del suo veicolo (targa e/o codice telaio). Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com. Cordiali saluti, Glaucia Centro Relazioni Clienti Italia Email: tu@ford.com Free Phone Number: 800.22.44.33 Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004 @@REF_ID@e39ee2aa6330d86888@REF_ID@@
D. A.
A: FORD
Ho gia mandato una pec al centro relazioni che mi suggerisce lei indicando anche numero di telefono per essere contattato. Anche la concessionario Ford Star Aurelia vi ha contattato allegando le mie mail, pec e reclamo ma non mi ha ricontattato nessuno. Invece di scrivermi sempre la stessa cosa mi faccia contattare lei e se ne parla altrimenti oggi faccio scrivere dall'avvocato. E' inutile che mi dice che non devo caricare la macchina, i 15000 euro in piu li ho pagati per una macchina PHEV PLUG IN non per una semplice PHEV che costa 25000 euro invece di 40000.
FORD
A: D. A.
Gentile Cliente, riscontriamo la sua mail , riferita a quanto in oggetto. In via preliminare la ringraziamo per aver orientato il suo interesse nei confronti del Marchio Ford. Per maggiori dettagli relativi alla sua richiesta può a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com. Cordiali saluti @@REF_ID@e39ee2aa6330d86888@REF_ID@@ CentroRelazioniClienti Italia Email:tu@ford.comFree Phone Number:800.22.44.33 Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004
D. A.
A: FORD
Già fatto nessuna soluzione tranne la proposta di darmi 120 euro di risarcimento per il disguido.... Proposte allucinanti mi danno la mancetta per farmi stare zitto.... Secondo lei è una proposta possibile per un cliente che ha acquistato una auto di 50000 euro?... È inutile continuare a dirmi di chiamare quel numero mi faccia chiamare per proposte decenti... Comunque ho detto all avvocato di iniziare la causa contro ford
D. A.
A: FORD
Dopo aver fatto scrivere dal mio avvocato facendo delle richieste anche di cambio auto con pagamento della differenza. Rispondono al mio avvocato le stesse cose della lettera di richiamo, che non possono fare altro e mi danno 200 euro per risarcimento benzina e allungamento garanzia batteria a 10 anni. Mando una pec di risposta sotto consiglio Dell avvocato dove accetto anche se a malincuore i 200 euro e la estensione della garanzia inviando la documentazione richiesta ... Ford sparisce non risponde nemmeno alla pec.... Chiamo due volte il call center come scritto sulla loro lettera e mi dicono che non possono fare nulla se ne sta occupando l ufficio legale e devo aspettare.... Riconferma della truffa Ford anche in seguito a invio di una loro lettera al mio avvocato dove asseriscono di riconoscermi un risarcimento poi non rispondono più in seguito alla mia accettazione.... Scorretti..
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