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Richiesta annullamento addebito per rinnovo automatico

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

C. B.

A: Buddyfit

01/12/2025

Spett.le Buddy Fit, ho già provveduto a contattare il Vs. servizio clienti per la segnalazione del problema ma non mi è stato alcun tipo di supporto relativamente a quanto segnalato, anzi il tutto è stato trattato con molta superficialità nonostante abbia cercato di spiegare più volte la problematica. In data 25/11/2025 ricevo una notifica dall'app che gestisce una mia carta di debito, che mi informava di un addebito non riuscito da parte di Buddyfit per un importo pari a 69.99€ . Premetto di aver sottoscritto un anno fa un abbonamento annuale approfittando di una offerta a prezzo agevolato e di aver utilizzato la Vostra piattaforma nel periodo iniziale e poi in modo sempre più sporadico fino a smettere di utilizzarla del tutto diversi mesi fa, cosa che potete anche verificare, sintomo del disinteresse nel servizio offerto. Aggiungo inoltre, che già a suo tempo avevo provveduto ad eliminare il rinnovo automatico da ogni impostazione, cosa che faccio per prassi anche in occasione di altri abbonamenti, proprio per non incorrere in spiacevoli rinnovi. Da verifiche inoltre l'abbonamento non appariva attivo sul play store ne sull'app della mia carta di debito. Faccio presente che dalla vostra piattaforma ho ricevuto diverse mail come quelle che mi invitavano a riprendere gli allenamenti o quelle contenenti consigli nutrizionali ma mai ho ricevuto comunicazioni relative alla scadenza del mio abbonamento, all'imminente rinnovo e al nuovo addebito. Avvisi questi ultimi che sono fondamentali per la tutela del cliente e che mi avrebbero consentito di effettuare verifiche sullo stato del mio abbonamento e valutazione sul mantenere attivo il servizio o meno. Peraltro ho provato a disattivare il mio account ed in questo caso le vostre comunicazioni sono precise e puntuali infatti arrivano le mail di promemoria di quando sarà disattivato l'account e mi viene ricordato che la disattivazione dell'account non annulla l'abbonamento...quindi quando volete riuscita a contattare i clienti e ad inviargli i promemoria. Il Vs. servizio clienti, che ho tempestivamente contatto il giorno del tentativo di addebito, ha continuato a ribadire che "tutti i Vostri abbonamenti prevedono il rinnovo automatico fin dal momento della sottoscrizione e che avrei potuto verificare e cancellarlo nella sezione di gestione dell’abbonamento sulla Vostra piattaforma" nonostante avessi spiegato che avevo proceduto in tal senso e che si trattava di un errore tecnico che non aveva fatto andare a buon fine la procedura chiedendo di verificare. L'operatrice però non ha avuto interesse a fare alcuna verifica ripetendo la stessa cosa e dicendo che "avrebbero continuato a fare tentativi di addebito sulla mia carta". Infine in considerazione del fatto che l'addebito non è andato a buon fine il mio account è disabilitato e non posso consultare alcuna sezione per verificare lo stato dell'abbonamento o variarlo. Tutto questo è sintomo di poca chiarezza e trasparenza nei confronti dei clienti e a quanto vedo da una ricerca in rete ho potuto appurare che svariati utenti stanno riscontrando il medesimo problema quindi la Vostra appare prassi consolidata. Alla luce di quanto sopra, vi chiedo di procedere con l’annullamento delle richieste di addebito, che peraltro stanno limitando l'utilizzo della mia carta, e procedere al contestuale annullamento dell'abbonamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti.

Messaggi (9)

C. B.

A: Buddyfit

09/12/2025

Salve, nito con dispiacere, e anche con un leggero disappunto, che avete risposto a diversi reclami anche successivi la mio mentre il mio non lo avete neanche preso in considerazione. Spero si tratti di una svista e possiate farmi avere vostre notizie quanto prima anche perché nel frattempo io continuo a ricevere tentativi di addebito per il vostro abbonamento. Attendo fiducioso,

Buddyfit

A: C. B.

10/12/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 10 dic 2025, 10:10 CET ciao Carlo, con quale email sei iscritto? Reclami 9 dic 2025, 19:00 CET

C. B.

A: Buddyfit

10/12/2025

Salve, ero iscritto con l'indirizzo mail c.baeli@gmail.com Attualmente il mio account risulta bloccato o eliminato.

Buddyfit

A: C. B.

10/12/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 10 dic 2025, 16:11 CET Il tuo account è attualmente inattivo a causa del mancato pagamento dell'abbonamento, ma puoi aggiornare i tuoi dati di pagamento nel tuo account e, una volta che il pagamento sarà stato accettato, potrai gestire nuovamente il tuo abbonamento. Purtroppo, gli abbonamenti non possono essere cancellati mentre l'account è in stato inattivo. Reclami 10 dic 2025, 16:01 CET

C. B.

A: Buddyfit

10/12/2025

Forse vi è sfuggito il primo reclamo da cui parte tutto. Io non voglio attivare il mio account e pagare l'abbonamento, io lamento il fatto che abbiate rinnovato l'abbonamento senza il mio consenso, come ampiamente spiegato nel primo reclamo, e vorrei che disattivare i tentativi di addebito sulla mia carta proprio in virtù di una pratica di rinnovo poco chiara e corretta. A tanti altri state rimborsando l'abbonamento, a me invece non dovete neanche rimborsarmi, dovete solo disattivare i tentativi di addebito e non devo gestirlo io dal mio account ma voi . Spero adesso sia più chiara la situazione

Buddyfit

A: C. B.

10/12/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 10 dic 2025, 17:54 CET Ciao, ti confermo che alla email indicata abbiamo cancellato il rinnovo. Per qualsiasi cosa rimaniamo a disposizione 😊 Sofia Reclami 10 dic 2025, 17:00 CET

C. B.

A: Buddyfit

12/12/2025

Grazie per aver risolto la situazione nonostante una prima fase di incomprensioni. Attendo qualche giorno prima di chiudere il reclamo così da verificare l'effettiva assenza di ulteriori tentativi di addebito. Buona giornata

Buddyfit

A: C. B.

12/12/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 12 dic 2025, 10:03 CET a te e buona giornata Reclami 12 dic 2025, 10:00 CET

Buddyfit

A: C. B.

16/12/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 16 dic 2025, 15:39 CET Buongiorno, Ogni nostro abbonamento ha l'auto-rinnovo attivo sin dal momento della sottoscrizione (come indicato durante la selezione dell'abbonamento stesso). Con Buddyfit puoi disattivare il rinnovo automatico in ogni momento ma purtroppo bisogna farlo prima del nuovo addebito. Rimango a disposizione 😊 Sofia Reclami 1 dic 2025, 18:15 CET


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