indietro

Richiesta annullamento pagamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. D.

A: PARK DEPOT

23/04/2024

Buongiorno ,ho ricevuto una lettera dall'azienda Parkdepot Srl (pratica /fattura 001-962-004-751) con il quale mi contesta una violazione delle condizioni di parcheggio.La lettera afferma che il giorno 09.02.2024 ho sostato 48 minuti in piu' rispetto ai 90 consentiti dalle condizioni a loro dire affisse.Il parcheggio in questione è situato in via F.lli Recchi ang. via Rosselli, 18 ( Como) ed è parcheggio del supermercato Carrefour.Mi richiedono una penale di euro 40(20,49 penale e 12,30 spese amministrative per identificazione proprietario).Premetto che entrando nel parcheggio, se non esistono barriere è ipotizzabile, come nel mio caso , non notare affisse le condizioni e le penali per violazione dei termini della sosta, che successivamente guardando su Google Maps, si nota che non sono affisse all’entrata del parcheggio. Nonostante ritengano ben visibili le condizioni affisse, solo un accesso condizionato da una barriera a sbarre comandata del conducente previo lettura delle condizioni esposte in modo chiaro e visibile sulla barriera stessa ,escluderebbe la mancata visione delle condizioni della sosta. Inoltre considero che, in un'area privata di un supermercato, il tempo di sosta consentito, debba essere valutato con discrezionalità e non certo assimilato alle sanzioni di un ente pubblico.Esprimo il mio totale disappunto ritenendo illegittima la richiesta economica. Giova precisare che la sosta è avvenuta nelle ore notturne come si evince dall’allegato non recando alcun danno al supermercato, inoltre Ritengo che la richiesta economica nei miei confronti non sia legittima, in quanto non ho violato alcuna norma e non ho sottoscritto alcun contratto, ne in maniera esplicita ne in maniera implicita, precisando che non sono affisse in modo visibile le condizioni di sosta, tantomeno non sono presenti sbarre. In mancanza di un riscontro dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

J. D.

A: PARK DEPOT

17/05/2024

Ho ricevuto anche il sollecito senza ricevere risposta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).