Il sottoscritto Rosario Misuraca espone quanto segue:
In data 22/01/2026, ho consegnato presso il punto vendita MediaWorld di Milano Certosa il mio smartphone OnePlus 9 per la sostituzione della batteria.
Al momento della restituzione, ho riscontrato il malfunzionamento del lettore SIM, difetto non presente al momento della consegna.
Il dispositivo è stato quindi trattenuto e inviato in laboratorio a cura di MediaWorld.
Successivamente, mi è stato comunicato che il telefono risulta non riparabile.
MediaWorld mi ha proposto alcuni dispositivi sostitutivi (Oppo A6 Pro, Redmi Note 15 Pro, Honor 400 Lite), che ritengo non equivalenti al mio per caratteristiche tecniche e fascia di appartenenza.
Ho inviato una PEC in data 29/03/2026 e due successivi solleciti in data 08/04/2026 e in data 23/04/2026 senza ricevere alcuna risposta concreta.
A seguito di contatto telefonico in data 10/04/2026, mi era stato garantito un riscontro entro pochi giorni, mai pervenuto.
Richiesta:
Chiedo assistenza per ottenere:
- la sostituzione del dispositivo con uno di caratteristiche tecniche equivalenti
oppure
- un risarcimento economico congruo rispetto al valore di dispositivi di fascia equivalente.
Allego:
- copia ricevuta consegna dispositivo
Su richiesta invierò copia comunicazioni PEC e sollecito
Cordiali saluti
Rosario Misuraca
3281730001
misuraca.r@gmail.com