indietro

Richiesta assistenza – disservizio e mancato rimborso ordine Canon Italia / UPS

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. D.

A: CANON

30/05/2025

Spett.le Altroconsumo, mi rivolgo a voi per segnalare un disservizio che coinvolge le aziende Canon Italia e UPS, in merito a un ordine online che non mi è mai stato recapitato né rimborsato correttamente. In data 13 maggio 2025 ho effettuato un ordine (n. S000140061) sul sito Canon, con spedizione a mezzo corriere UPS presso un punto di ritiro da me indicato. Nonostante il pacco risultasse correttamente tracciato sul sito UPS, il punto di ritiro ha rifiutato la consegna senza motivo, dichiarando che l’etichetta era errata, fatto smentito dalle informazioni presenti nel tracking. Il pacco è stato restituito al mittente senza il mio consenso e attualmente risulta consegnato al magazzino Canon in data 23 maggio. Canon mi ha comunicato che il rimborso verrà emesso entro 10 giorni lavorativi, ma a oggi non ho ancora ricevuto alcuna somma. Inoltre, sono stato costretto ad effettuare un nuovo ordine senza poter accedere alla promozione iniziale (risparmio di 50 €) e senza che mi venisse applicato lo sconto UNiDAYS a cui avevo diritto. Nonostante numerose segnalazioni e reclami scritti, Canon ha rifiutato ogni forma di risarcimento o storno parziale, offrendomi solo un codice sconto del 10% su futuri acquisti, proposta che ritengo insufficiente rispetto al disagio e al danno economico subìto. Alla luce di quanto sopra, chiedo cortesemente il vostro supporto per avviare una procedura di reclamo o conciliazione nei confronti delle due società coinvolte (Canon e UPS), al fine di ottenere il rimborso integrale e un congruo riconoscimento per il disservizio. Resto a disposizione per fornire ogni documentazione utile (ricevute, tracking, mail intercorse ecc.) e vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e l’aiuto. Cordiali saluti, Giuseppe Di Lorenzo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).