indietro

Richiesta assistenza – Forno IKEA danneggiato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. L.

A: Ikea

30/06/2025

Buongiorno, ho acquistato una cucina completa da IKEA (ordine del 17/02/2025, consegna 08/03/2025). Durante il montaggio – fatto da me per mancanza del servizio IKEA – ho scoperto che il forno era danneggiato (mascherina frontale deformata). Il difetto non era visibile subito ed è stato notato solo aprendo l’imballo nelle fasi finali di montaggio della cucina. IKEA ha rifiutato la sostituzione, dicendo che erano passati più di 7 giorni. Ho già contattato Electrolux, che ha confermato che la responsabilità è del venditore. Chiedo supporto per ottenere la sostituzione del forno (valore circa € 400), mai usato e difettoso alla consegna. Grazie e resto a disposizione, Arch. Diego Larrain

Messaggi (2)

Ikea

A: D. L.

30/06/2025

Gentile Diego, le chiediamo cortesemente i riferimenti del suo ordine e i recapiti per poterla contattare e gestire la sua segnalazione. A presto! Barbara Il Team IKEA Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail S.r.l SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail S.r.l. - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 IKEA Family IKEA Business Network I nostri punti vendita Servizio Clienti Dove è il mio ordine? Termini e condizioni La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge. © Inter IKEA Systems B.V. 1999 -2025 Da: reception.italy.it@ingka.ikea.com Inviata: lunedì 30 giugno 2025 15:46 A: customer.support.it@ikea.com Oggetto: I: Richiesta assistenza – Forno IKEA danneggiato Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 30 giugno 2025 15:46 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Richiesta assistenza – Forno IKEA danneggiato CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. L.

A: Ikea

30/06/2025

Buongiorno Barbara, in allegato invio lo scontrino relativo all’ordine n. 1500027885, insieme a due foto che evidenziano il difetto riscontrato. Potete contattarmi telefonicamente al numero 320 343 7786 o via email all’indirizzo diegolarrains@gmail.com. La ringrazio per la risposta rapida e spero che si possa risolvere la questione in modo equo. Cordiali saluti, Arch. Diego Larrain Soza

Richiesta di assistenza 03 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).