Oggetto: Richiesta assistenza per controversia con Google – riparazione Pixel 7a
Gentili Signori,
mi rivolgo a voi per chiedere supporto in merito a un problema che sto riscontrando con Google relativamente alla riparazione di un dispositivo Pixel 7a ancora in garanzia.
Ho inviato il telefono al centro assistenza a causa di un difetto della batteria (scaricamento improvviso dal 20–30% allo 0% e rigonfiamento della back cover). Nonostante il problema fosse chiaramente coperto dalla garanzia, il centro riparazioni mi ha comunicato che la riparazione non è possibile senza un costo di circa 120 euro, motivato da presunti danni aggiuntivi ivi riscontrati (cornice, videocamera, porta SIM, oltre alla batteria.) che il telefono non presentava prima della spedizione.
Da allora la situazione è ferma: non ho ricevuto il dispositivo indietro né una soluzione chiara, con il risultato che mi trovo da giorni senza telefono, con notevoli disagi nella vita personale e lavorativa, al punto da dover considerare l’acquisto forzato di un nuovo smartphone.
Chiedo pertanto il vostro intervento per:
Sollecitare Google a rispettare i termini della garanzia e a procedere con la riparazione o sostituzione gratuita del dispositivo.
Fare chiarezza sulla gestione del mio reclamo e ottenere la restituzione del telefono in tempi rapidi.
Tutelare i miei diritti di consumatore, evitando costi non dovuti e ulteriori ritardi.
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e resto a disposizione per fornire documentazione e dettagli aggiuntivi (RMA, chat di assistenza, email scambiate con Google).
Cordiali saluti,
Niccolò