Reclamo
F. T.
A: RICCI CASA
Spett.le Ufficio Legale Altroconsumo, sono a chiedere assistenza legale per a mio avviso, una scorretta gestione delle problematica relativa alla rottura completa del frigo e del freezer. Cucina arrivata a fine Dicembre e ordine effettuato e pagato in data 26 Ottobre. A Giugno siamo già privi di frigo e freezer perchè rotti, precedono assistenze varie risalenti a inizio Giugno, inizio settimana 9 Giugno cambiano la scheda madre e da due giorni sono privo di combo. Ho dvuto buttare via tutto, carne, gelati, ghiaccioli, burro e varie. Alla richiesta di un possibile risarcimento, nessuno ha mai risposto. Ad oggi, 13 Giugno, non sanno quando porteranno il tutto. Se questo è lavorare ! Chiediamo i danni, è possibile ? Grazie Francesco Todisco, 327 38 66 596
Messaggi (6)
RICCI CASA
A: F. T.
Buon pomeriggio Sig. Todisco, noi ci occupiamo dell’assistenza tecnica, non commerciale. Le anticipo che piuttosto che legarci ad un buono (100,00 € di spesa - mangiare?) Preferisco dirle che sicuramente il direttore di negozio se gli fa vedere questa mail, applicherà uno sconto extra in base a quello che acquista, che può essere anche maggiore. (se compra 4 sedie sotto costo non ha margine. Ma magari su un divano da 1500 € le fa il 10% extra e non 100 € per farle capire). Però ripeto sono questioni commerciali. Io ho aperto le 2 pratiche di cortesia Consegna frigo e ritiro frigo. Chiedo alle colleghe delle consegne in copia di fissare l’appuntamento lunedì come da sua richiesta 7s/1763 Per il resto mi scusi se ha dato l’impressione di ascoltarla solo perché ha messo altro consumo (nel caso le facevamo rispondere dal nostro ufficio legale) ma non eravamo in copia in altre mail. Cordiali saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: Fra Tod impresathaoma@gmail.com Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:18 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it Cc: Thouraia Hamrouni thourayahamrouni@hotmail.com; reclami@altroconsumo.it Oggetto: Re: Richiesta danni Oramai lo faccia portare lunedì, io sono a casa tutto il giorno. Domani abbiamo degli impegni e siamo fuori. Mi serve che venga emesso un buono come risarcimento della merce buttata, immagini un freezer e un frigo con gli alimenti fresci buttati e comprenda. Grazie Il giorno ven 13 giu 2025 alle ore 15:13 Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it ha scritto: Buon pomeriggio Sig. Todisco, non mi risulta che abbia scritto alle assistenze. Non glielo faccio portare tra 10 giorni ma provo già domani. Io come ufficio assistenze sono qui per aiutare. Mi sembra di percepire che abbia problemi con l’assistenza del produttore. Per il resto non ho sue mail in questi giorni. Mi spieghi. Saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: Fra Tod impresathaoma@gmail.com Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:10 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it; Thouraia Hamrouni thourayahamrouni@hotmail.com Cc: reclami@altroconsumo.it Oggetto: Re: Richiesta danni quindi quando interpelliamogli organi preposti rispondete, diversamente spallucce ! Complimenti ! Nel frigo di cortesia, mettete anche un rimborso per tutta la merce buttata. Se apre la pratica e mi portate il frigo di cortesia, arriva quando tra 10 gg? Non me ne faccio nulla, veda lei. Grazie Il giorno ven 13 giu 2025 alle ore 15:04 Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it ha scritto: Buon pomeriggio Sig. Todisco, come Ricci Casa , possiamo portarle un frigo di cortesia. Procedo con l’apertura della pratica? Cordiali saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:01 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it Oggetto: Richiesta danni
RICCI CASA
A: F. T.
Oramai lo faccia portare lunedì, io sono a casa tutto il giorno. Domani abbiamo degli impegni e siamo fuori. Mi serve che venga emesso un buono come risarcimento della merce buttata, immagini un freezer e un frigo con gli alimenti fresci buttati e comprenda. Grazie Il giorno ven 13 giu 2025 alle ore 15:13 Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it ha scritto: Buon pomeriggio Sig. Todisco, non mi risulta che abbia scritto alle assistenze. Non glielo faccio portare tra 10 giorni ma provo già domani. Io come ufficio assistenze sono qui per aiutare. Mi sembra di percepire che abbia problemi con l’assistenza del produttore. Per il resto non ho sue mail in questi giorni. Mi spieghi. Saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: Fra Tod impresathaoma@gmail.com Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:10 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it; Thouraia Hamrouni thourayahamrouni@hotmail.com Cc: reclami@altroconsumo.it Oggetto: Re: Richiesta danni quindi quando interpelliamogli organi preposti rispondete, diversamente spallucce ! Complimenti ! Nel frigo di cortesia, mettete anche un rimborso per tutta la merce buttata. Se apre la pratica e mi portate il frigo di cortesia, arriva quando tra 10 gg? Non me ne faccio nulla, veda lei. Grazie Il giorno ven 13 giu 2025 alle ore 15:04 Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it ha scritto: Buon pomeriggio Sig. Todisco, come Ricci Casa , possiamo portarle un frigo di cortesia. Procedo con l’apertura della pratica? Cordiali saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:01 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it Oggetto: Richiesta danni
RICCI CASA
A: F. T.
Specifico inoltre, che il frigorifero di cortesia, non è un obbligo di legge. Quindi non abbiamo risposto certamente perché ha messo altroconsumo, Non verranno emessi rimborsi come ha richiesto. Cordiali saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:13 A: Fra Tod impresathaoma@gmail.com; Thouraia Hamrouni thourayahamrouni@hotmail.com Cc: reclami@altroconsumo.it Oggetto: R: Richiesta danni Buon pomeriggio Sig. Todisco, non mi risulta che abbia scritto alle assistenze. Non glielo faccio portare tra 10 giorni ma provo già domani. Io come ufficio assistenze sono qui per aiutare. Mi sembra di percepire che abbia problemi con l’assistenza del produttore. Per il resto non ho sue mail in questi giorni. Mi spieghi. Saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: Fra Tod impresathaoma@gmail.com Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:10 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it; Thouraia Hamrouni thourayahamrouni@hotmail.com Cc: reclami@altroconsumo.it Oggetto: Re: Richiesta danni quindi quando interpelliamogli organi preposti rispondete, diversamente spallucce ! Complimenti ! Nel frigo di cortesia, mettete anche un rimborso per tutta la merce buttata. Se apre la pratica e mi portate il frigo di cortesia, arriva quando tra 10 gg? Non me ne faccio nulla, veda lei. Grazie Il giorno ven 13 giu 2025 alle ore 15:04 Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it ha scritto: Buon pomeriggio Sig. Todisco, come Ricci Casa , possiamo portarle un frigo di cortesia. Procedo con l’apertura della pratica? Cordiali saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:01 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it Oggetto: Richiesta danni
RICCI CASA
A: F. T.
Buon pomeriggio Sig. Todisco, non mi risulta che abbia scritto alle assistenze. Non glielo faccio portare tra 10 giorni ma provo già domani. Io come ufficio assistenze sono qui per aiutare. Mi sembra di percepire che abbia problemi con l’assistenza del produttore. Per il resto non ho sue mail in questi giorni. Mi spieghi. Saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: Fra Tod impresathaoma@gmail.com Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:10 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it; Thouraia Hamrouni thourayahamrouni@hotmail.com Cc: reclami@altroconsumo.it Oggetto: Re: Richiesta danni quindi quando interpelliamogli organi preposti rispondete, diversamente spallucce ! Complimenti ! Nel frigo di cortesia, mettete anche un rimborso per tutta la merce buttata. Se apre la pratica e mi portate il frigo di cortesia, arriva quando tra 10 gg? Non me ne faccio nulla, veda lei. Grazie Il giorno ven 13 giu 2025 alle ore 15:04 Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it ha scritto: Buon pomeriggio Sig. Todisco, come Ricci Casa , possiamo portarle un frigo di cortesia. Procedo con l’apertura della pratica? Cordiali saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:01 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it Oggetto: Richiesta danni
RICCI CASA
A: F. T.
quindi quando interpelliamogli organi preposti rispondete, diversamente spallucce ! Complimenti ! Nel frigo di cortesia, mettete anche un rimborso per tutta la merce buttata. Se apre la pratica e mi portate il frigo di cortesia, arriva quando tra 10 gg? Non me ne faccio nulla, veda lei. Grazie Il giorno ven 13 giu 2025 alle ore 15:04 Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it ha scritto: Buon pomeriggio Sig. Todisco, come Ricci Casa , possiamo portarle un frigo di cortesia. Procedo con l’apertura della pratica? Cordiali saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:01 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it Oggetto: Richiesta danni
RICCI CASA
A: F. T.
Buon pomeriggio Sig. Todisco, come Ricci Casa , possiamo portarle un frigo di cortesia. Procedo con l’apertura della pratica? Cordiali saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 13 giugno 2025 15:01 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it Oggetto: Richiesta danni
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?