indietro

richiesta dettaglio contabile dei consumi

Chiuso Pubblico

GRUPPO HERA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: GRUPPO HERA

04/04/2023

a seguito dell'acquisizione da parte di Hera di distributore di gas locale, sono passata automaticamente al nuovo gestore mantenendo cotrattazione di mercato di tutela. la prima bolletta che mi recapita il nuovo gestore è di circa 90E che ho regolarmente pagato. non ho mai ricevuto la bolletta precedente con un rimborso di 37E.a metà marzo mi vedo recapitare una bolletta di 1000E su consumi stimati da agosto a metà febbraio. la bolletta presenta i soli consumi effettuati e stimati ma non è in alcun modo possibile risalire in che modo tali consumi siano stati fatturati, ovvero con quali tariffe.a seguito di mia telefonata al servizio clienti e comunicazione di autolettura del contatore, ho avuto un ricalcolo della bolletta (700E) e anche in questa nuova bolletta non vi è alcun modo possibile risalire ai dettagli dei costi applicati.il mercato di tutela applica dei costi variabili (dal mese di ottobre variabili mensilmente) ma il servizio clienti dice nelle innumerevoli telefonate fatte che non è cosi e che la fatturazione applicata è un forfettario di circa 1,09.preciso altresi che l'invio delle autoletture non mi è stato possibile non avendo ricevuto la prima bolletta dal nuovo fornitore.ho inviato in data odierna richiesta di rateizzazione della fattura ma resto in attesa di conoscere tali dettagli.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).