indietro

Richiesta di assistenza – Reclamo contro Obi La Spezia per acquisto bagno completo (DDT n. 25000227

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: OBI

30/08/2025

Alla cortese attenzione di AltroConsumo, Io sottoscritto Gala Corrado, residente in Via G. di Vittorio 8B – Follo (SP), desidero sottoporre alla Vostra attenzione il seguente reclamo nei confronti della società Obi La Spezia (Via Privata Celi 66). In data 12/02/2025 ho acquistato presso il punto vendita Obi di La Spezia un bagno completo comprensivo di consegna e montaggio, come da DDT n. 25000227 (documentazione allegata). Fin da subito sono emerse gravi problematiche relative sia alla consegna sia al montaggio, tra cui: 1. Disservizi nella consegna, con rifiuto iniziale del personale a trasportare i pezzi al piano superiore. 2. Errore nella fornitura, con una colonna consegnata con apertura invertita. 3. Difetti di montaggio, in particolare il cassetto del mobile bagno che non si chiude correttamente, nonostante tre interventi tecnici inefficaci. 4. Rottura prematura della tavoletta WC, avvenuta dopo soli due mesi dall’installazione. 5. Ulteriori disagi: necessità di sostituire completamente il mobile lavabo, con conseguente svuotamento del bagno e nuovi lavori in casa, ad oggi non ancora avvenuta. Tali circostanze configurano inadempimento contrattuale e non conformità ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Ho già inviato due reclami formali via e-mail a Obi (in data 12 agosto 2025 e 20 agosto 2025), allegando documentazione e fotografie, senza ricevere alcuna risposta concreta, se non messaggi automatici di presa in carico. Con la presente chiedo l’intervento della Vostra Associazione affinché: • Obi sia sollecitata a fornire un riscontro scritto e risolutivo; • Mi venga riconosciuto un rimborso parziale del prezzo pagato a titolo di compensazione per i disagi, i ritardi e le inefficienze subite; • Siano effettuati gli interventi definitivi e risolutivi sui difetti, senza ulteriori costi a mio carico. Allego alla presente: • Copia del DDT • Copia dei due reclami già inviati a Obi (12 e 20 agosto 2025), Resto a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione o documento utile e confido nel Vostro supporto per la tutela dei miei diritti di consumatore. Cordiali saluti, Gala Corrado Via G. di Vittorio 8B – Follo (SP) Tel. 3200397332 E-mail: martinagala54@gmail.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).