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Richiesta di assistenza in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. O.

A: FORD

19/09/2021

Buongiorno,Scriviamo la presente per segnalare un problema che ho con il veicolo marca Ford.Il veicolo in oggetto è una Ford Mondeo Vignale modello del 2014 (mk5).Il problema in essere è che dopo 3 anni dalla produzione del veicolo ho riscontrato che il cruscotto in pelle si restringe e si scolla lasciando in vista il materiale sottostante. La versione Vignale del veicolo in oggetto dovrebbe essere la versione più pregiata di questa marca.Dato che il veicolo è in garanzia sono andato alla rappresentanza (concessionario/officina Ford) dove ho ricevuto come risposta: è un pezzo di usura che non viene coperto dalla garanzia.E' evidente che il cruscotto (la parte alta) non è un pezzo di usura.Mi è stato inoltre detto di inviare un email al servizio di garanzia Ford, dal quale non ho mai ricevuto risposta.La situazione è ulteriormente peggiorata da qualche giorno rilevo scollature su tutto il cruscotto e le parti con cuciture si sono allargate e piano piano si stanno scucendo le parti dove ci sono le bocchette dello sbrinamento si stanno sollevando e piegando la plastica. Non reputo assolutamente normale che una macchina di questo calibro abbia questi problemi. Per di più la versione Vignale ha come sovraprezzo 10000€, pagare questa somma per farmi dire che il cruscotto è un pezzo di usura non mi sembra normale.Io ho portato la macchina da un professionista che mi ha detto che dal suo punto di vista il problema si genera dal fatto che in fase di copertura del cruscotto e stato fatto un risparmio di materiale eccessivo e che questo non ha permesso alla pelle di aderire correttamente alle ondulazioni del cruscotto che con il tempo si restringe e si stacca.Richiedo che venga fatta al più presto una valutazione accurata del mio problema da un perito competente.La richiesta è di cambiare le parti danneggiate.Se richiesto posso fornire foto/video del problema.Buona giornata OLTEANU Dan Florin

Messaggi (1)

FORD

A: D. O.

22/09/2021

Gentile Cliente,riscontriamo la sua del 19/09/2021, riferita a quanto in oggetto.in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che tutti i veicoli Ford sono dotati di 24 mesi di garanzia a partire dalla data di immatricolazione, fatta eccezione per le componenti soggette ad usura e per i danni generati da cause esterne.Alla luce di ciò, riteniamo che le motivazioni del rifiuto a sostituire il componente in questione in garanzia siano da ricercarsi in una di queste due motivazioni.La invitiamo pertanto a fare riferimento a quanto riferitole dalla nostra assistenza. In caso di necessità, potrà contattare il nostro Centro Relazioni Clienti che risponde al numero verde 800.22.44.33 tasto 2 - tasto 5.Cordiali salutiCentro Relazioni Clienti FordTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. – Via Andrea Argoli n. 54 – 00143 Roma


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