indietro

richiesta di chiarimenti

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. D.

A: enel

07/09/2023

Buongiorno, su consiglio di un vs. operatore di comparazione energia elettrica ( per cambiare fornitore). ho inviato un reclamo ad Enel energia per dei chiarimenti a riguardo dei dati in fattura che non mi erano chiari, a Giugno 2023 ricevo una fattura in cui sono segnati dei dati di fatturazione annuali discordanti fra di loro( vedi allegato), non riuscendo a capire quali kw mi avessero fatturato nell'arco dell'anno ho chiesto chiarimenti tramiteil reclamo.la risposta è negativa, nel senso che per loro la fattura è corretta e non ci sono errori.vi invio copia del reclamo, relativa risposta e copia fattura per capire se è tutto regolare quello che scrive l'Enel.inoltre aggiungo anche ( per me una scorrettezza commerciale) una copia fattura di Agosto 2023 per un'aumento spropositato del costo del kw .per chiarimenti vi dico che il contratto era annuale con tacito rinnovo con scadenza il 31 maggio di ogni anno.non mi ero preoccupato che ci fossero degli aumenti significativi visto che il costo del kw stava scendendo.ma ho ricevuto la sorpresa di trovare il costo aumentato a 0.48 centesimi il kw da circa 0.12 di maggio 2023.La risposta dell'Enel è stata che hanno fatto una media ponderata dei sei mesi finali del 2022.vi allego copia fattura e comunicazione di variazione contrattuale ricevuta ad agosto 2023 e non a Giugno 2023


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).