Gentile Ryanair,
Mi chiamo Alessio e sono un passeggero del volo FR 9447 da Malta a Roma previsto per oggi, 5 Giugno 2024, alle 5.55. Purtroppo, il volo è stato ritardato fino alle 11.25.
Durante il periodo di attesa in aeroporto, non mi è stata fornita alcuna assistenza, né buoni pasto né una sistemazione, come previsto dal Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'11 febbraio 2004. In particolare, non ho ricevuto né voucher per la colazione né per il pranzo, nonostante l'attesa sia stata di oltre cinque ore.
Inoltre, a causa del ritardo del volo, non mi è stato permesso di rimanere in aeroporto a causa della lunga distanza temporale tra l'orario del volo ritardato e il momento in cui sono arrivato. Pertanto, ho dovuto prendere tre taxi per venire e tornare a casa, spendendo un totale di 25,81 euro. Allego alla presente email le ricevute dei taxi per vostra verifica:
1. Taxi da casa all'aeroporto per il volo iniziale.
2. Taxi di ritorno a casa dall'aeroporto dopo essere stato informato del ritardo.
3. Taxi di nuovo all'aeroporto per il volo ritardato.
Secondo il Regolamento (CE) n. 261/2004, avendo subito un ritardo di oltre 5 ore su un volo di una distanza inferiore a 1.500 chilometri, ho diritto a una compensazione pecuniaria di 250 euro, oltre al rimborso delle spese sostenute per i taxi (25,81 euro) e i pasti non forniti.
Vi prego di considerare la mia richiesta con urgenza e di rispondere al più presto con i dettagli sulla compensazione e il rimborso. In attesa di un vostro riscontro positivo, porgo distinti saluti.
Cordiali saluti,
Alessio Mari
Numero di Prenotazione: ZNZRRZ
+3397599537
alessio.mari98@gmail.com