indietro

Richiesta di oneri doganali già pagati all'origine (ETSY)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

A. L.

A: poste italiane

19/03/2025

reclamo in oggetto la dogana pagato ieri18/03/2025 al postino per il pacco con codice LV677990974US. L'iva del prodotto è stata già pagata nell'ordine sulla piattaforma etsy. Pagato al postino 20.81€, richiedo rimborso. Allego lettera di reclamo, insieme alla fattura dell'ordine con la voce dell'iva pagata e la foto del pacco ricevuto.

Messaggi (9)

A. L.

A: poste italiane

25/03/2025

Avete anche la casella piena. Visto che rispondete sempre con gli stessi messaggi, riposto qui. Vi ho fornito il numero del IOSS che il venditore ha confermato essere avvenuto correttamente. IM3720000224 Attendo ora il rimborso come da reclamo.

poste italiane

A: A. L.

26/03/2025

Le alleghiamo la risposta del servizio clienti Cordiali saluti Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 19 marzo 2025 13:45 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Richiesta di oneri doganali già pagati all'origine (ETSY) ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. L.

A: poste italiane

26/03/2025

Buongiorno, come già detto in risposta alla mail vi ho fornito il numero del IOSS che il venditore ha confermato essere avvenuto correttamente. IM3720000224 Attendo ora il rimborso come da reclamo. Angelo Longo

A. L.

A: poste italiane

03/04/2025

Buongiorno, continuate a rispondermi alle mail sulla pec con la stessa cosa. Il processo autorizzativo IOSS è stato completato correttamente a detta del venditore, e il codice correlato è questo : IM3720000224. Ora attendo il rimborso degli oneri doganali pagati e la RICEVUTA che vi ho chiesto il giorno stesso.

A. L.

A: poste italiane

14/04/2025

Modulo di richiesta compilato e inviato, ora pretendo il rimborso. Non è possibile che debba farmi rimborsare dalla piattaforma o venditore, i soldi li ho dati direttamente a voi, al postino.

A. L.

A: poste italiane

23/04/2025

Buongiorno, altri 10 giorni passati, allego anche la richiesta fatta al venditore. Ora vorrei sapere se è stata processata la richiesta con voi o se devo fare altro. Grazie

A. L.

A: poste italiane

22/05/2025

Buonasera, sono passati due mesi già e ancora non mi risponde nessuno. Riallego tutti i documenti

poste italiane

A: A. L.

26/05/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a sollecitare una risposta al suo reclamo (indicando il numero di ticket) compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 22 maggio 2025 22:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Nuovo messaggio da ANGELO L ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. L.

A: poste italiane

08/06/2025

Buonasera, già fatto ma non mi rispondono più alla mail.

Richiesta di assistenza 08 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).