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Richiesta di pagamento per parcheggio non effettuato e targa non mia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: EasyPark

10/11/2025

Buongiorno, ieri 09/11/25 ho ricevuto una notifica di pagamento da Easy Park per un parcheggio a Vicenza di un'auto che non conosco, targa che non conosco, ma che risulta inserita nel mio profilo. Attraverso il rilevamento telecamere il parcheggio mi è stato addebitato, per fortuna su una carta scaduta. Io sono di Bari, auto e parcheggio di Vicenza. Il customer care non risponde alle mail e il centralino mi ha risposto che devo pagare e basta perchè se la targa è sulla mia app sono fatti miei, anche se si tratta di un errore. Non mi consentono di cancellare l'app, con i miei dati personali finchè non saldo il debito, non mio. Ovviamente questa cosa apre uno scenario mostruoso. Vi chiedo aiuto per poter interrompere ogni rapporto con questa azienda. Grazie

Messaggi (1)

EasyPark

A: M. M.

10/11/2025

Ciao Marina, Grazie per averci contattato. Questa email è generata dal nostro assistente AI per aiutarti con una risposta rapida mentre continua ad apprendere e migliorare. Comprendo la sua preoccupazione riguardo al parcheggio addebitato per un veicolo che non le appartiene a Vicenza. Questa situazione può verificarsi quando il parcheggio con telecamere è ancora attivo per un veicolo che non possiede più, come un'auto venduta o noleggiata in precedenza. Il sistema di parcheggio con telecamere avvia automaticamente la sessione nell'account dove è attivato, indipendentemente da chi stia guidando. Per evitare addebiti futuri: - Disattivi immediatamente il parcheggio con telecamere per qualsiasi veicolo che non possiede più - Rimuova il veicolo dal suo account EasyPark Importante: La rimozione di un'auto durante un parcheggio con telecamere in corso non interrompe automaticamente la sessione. Il parcheggio si fermerà solo quando il veicolo uscirà dall'area. Riguardo al rimborso: Secondo i nostri termini e condizioni, non vengono forniti rimborsi per sessioni di parcheggio finalizzate e addebitate se il parcheggio è stato avviato su un veicolo non più di proprietà dell'utente. È responsabilità dell'utente gestire i veicoli elencati nella propria app e disattivare il parcheggio con telecamere quando necessario. Per poter gestire la sua richiesta specifica, deve rispondere a questa email con le seguenti informazioni: - Numero di telefono - Nome dell'area di parcheggio - Targa del veicolo - Data e ora di uscita _ Se la tua richiesta non è stata risolta, ti preghiamo di rispondere a questo messaggio e il nostro servizio clienti ti assisterà. Cordiali saluti, EasyPark Virtual Assistant Customer Care Puoi trovare le risposte alle domande più frequenti nella sezione Contattaci del nostro sito web Scarica la nostra App per aiutarci raggiungere la nostra missione: rendere le città più vivibili. Il 10 novembre 2025 alle ore 13:00:35 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:


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