Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. LORENZO CASARINI
La contattiamo in merito alla prenotazione ID.2814769749
La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.
Se la prenotazione viene cancellata dal passeggero su richiesta volontaria e non a causa di una cancellazione annunciata dalla compagnia aerea e/o dai fornitori, il rimborso non sarà integrale: sarà calcolato secondo le condizioni dei fornitori.
Tanto il rimborso offerto per la cancellazione quanto il suo importo dipendono dalla compagnia aerea e dal tipo di biglietto acquistato.
Le ricordiamo che tali decisioni non dipendono in alcun modo dalla nostra società, ma sono apportate direttamente dalla compagnia aerea, pertanto non è imputabile a Bravonext alcuna responsabilità per l'importo del rimborso che potrebbe essere nulloarziale o integrale.
16. REGIME DI RESPONSABILITÀ
Bravonext risponde dei danni arrecati all’Utente a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l'evento è derivato da fatto dell’Utente (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest'ultimo nel corso dell'esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che Bravonext non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.
Bravonext non risponde in alcun caso dell'erroneo o incompleto inserimento da parte dell’Utente dei dati personali degli utenti effettuato durante il processo di acquisto prenotazione o erroneamente comunicate dall’Utente a un operatore di Bravonext. L’Utente è quindi l'unico responsabile delle conseguenze derivanti dal loro errato o incompleto inserimento o dalla loro errata o incompleta comunicazione.
Nel caso in cui l’Utente dovesse autonomamente modificare e/o cancellare uno o più elementi che compongono il pacchetto turistico, Bravonext non assumerà ulteriormente le responsabilità come organizzatore e, pertanto, gli elementi che in fase di acquisto componevano il pacchetto turistico verranno considerati come servizi separati. Inoltre, Bravonext non assumerà ulteriormente le responsabilità come organizzatore e, pertanto, gli elementi che in fase di acquisto componevano il pacchetto turistico verranno considerati come servizi separati anche nel caso in cui l’utente richieda, e Bravonext lo accetti, la cancellazione di solo uno o alcuni degli elementi che compongono il pacchetto turistico e/o nel caso in cui uno o alcuni degli elementi che compongono il pacchetto dovessero essere cancellati per ragioni imputabili esclusivamente al consumatore.
In questo specifico caso la nostra società ha adempiuto ai propri obblighi processando e inoltrando la richiesta di rimborso per cancellazione volontaria del clientealla compagnia aerea. La posizione e le regole applicate da quest'ultima non sono di competenza di Lastminute.
Confermiamo quindi di aver ricevuto solo Euro 105.24 dalla compagnia aerea AJet , che sono stati già rimborsati da parte nostra in data 29/04/2025 tramite acconto sul metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione.
Le ricordiamo che tali decisioni non dipendono in alcun modo dalla nostra società, ma sono apportate direttamente dalla compagnia aerea, pertanto non è imputabile a Bravonext alcuna responsabilità per l'importo del rimborso che potrebbe essere nulloarziale o integrale.
Come intermediari tra la compagnia aerea e il cliente, siamo soggetti alle decisioni di questa riguardanti cambio di orario, cancellazioni e rimborsi. Tanto il rimborso offerto per la cancellazione quanto il suo importo dipendono dalla compagnia e dal tipo di biglietto acquistato.
Alla luce di queste constatazioni giuridiche e di fatto, riteniamo che non vi siano costi da parte nostra a suo favore.
Per quanto esposto sopra non possiamo accogliere la sua richiesta.
Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo
Cordiali saluti,
Complaints and Disputes Department
lastminute.com is a brand of lm group
This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.
On Friday 02-05-2025 14:45:22, reclami@altroconsumo.it wrote: