indietro

Richiesta di recesso entro 10 giorni dal ritiro del prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: MONDO CONVENIENZA

14/09/2023

Spett. MONDO CONVENIENZA In data 20-6-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di San Giuliano Milanese un lampadario (R6Q6 Plafoniera Aurora/9 H.150 S/lampadine) pagando contestualmente l’importo di 318€. Il lampadario è stato ordinato e non era visibile in negozio ed il ritiro a mia cura. Ritiro effettuato il 1-9-2023. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 1-9-2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] pochi giorni dopo ed entro 14 gg dal ritiro della merce. Il 14-9-2023 mi avete risposto telefonicamente che la mia richiesta non poteva essere accettata perché l'acquisto era avvenuto in negozio. Contesto quanto sopra poiché, anche se l'acquisto è stato perfezionato in negozio, la merce non era visionabile ed è stata ordinata dal negozio ed ho avuto modo di visionarla solo al momento del ritiro. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [318€] tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Giovanni Bosco


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).